Vacanze in campeggio: come organizzarsi

ADV

vacanze in campeggio: come organizzarsi

Le vacanze in campeggio sono un’ottima soluzione per soggiornare in luoghi molto belli spendendo poco. Sia che si abbia camper o roulotte, sia che si decida per la più spartana tenda, la vacanza in campeggio ha bisogno di essere organizzata bene per poterne godere a pieno. Ecco a voi qualche dritta.

Vacanze in campeggio: scegliere la struttura

Molti di voi lo avranno già fatto, ma per chi ancora deve decidere dove andare in vacanza e ha optato per il campeggio, il primo passo da fare è pensare alla struttura. Così come per gli alberghi, anche per i campeggi esistono le categorie e se avete tempo per prenotare in anticipo, è meglio farlo. Avrete quindi la possibilità di scegliere ciò che vi è più congeniale, di informarvi sulle recensioni della struttura frequentando i forum di camping. Cosa controllare quando si prenota un campeggio?

  • la posizione: un campeggio vicino al mare, ad esempio, avrà il grandissimo vantaggio di offrirvi la possibilità di passare una vacanza a totale contatto con la natura
  • i servizi: dai bagni ai ristorantini interni, dalla spiaggia privata all’animazione, dai baby club all’area barbecue, i campeggi possono essere molto spartani o un vero e proprio villaggio vacanze. Sta a voi decidere a cosa non vorrete assolutamente rinunciare e che tipo di vacanza desiderate.
  • il costo: come ogni acquisto, anche una piazzola in un campeggio va giudicata in base al rapporto qualità prezzo. Stabilite un budget e un elenco di ciò che desiderate dal vostro campeggio ideale
  • le recensioni della struttura: senza farvi condizionare troppo, vi può essere utile consultare siti e forum di campeggiatori.

Vacanze in campeggio: alcuni siti di riferimento

In rete si trovano molte risorse per trovare il campeggio che preferite. Eccone alcuni

  • unicamping.com: un vero e proprio social  network per campeggiatori. Troverete articoli, recensioni, offerte, segnalazioni di campeggi preferiti da parte di utenti e un forum
  • campeggi.com: portale di inserzioni di campeggi
  • camping.it: altro portale di inserzioni. Troverete anche un forum
  • eurocampings.it: portale di campeggi in tutta Europa

Una volta scelta la struttura cosa bisogna fare? Pensare all’attrezzatura, per non rischiare che la vacanza in campeggio diventi una vera fatica. Nel prossimo post vedremo quindi di cosa bisogna dotarsi, continuate a seguirci!

 

 

Scrivi un commento