Da 13 luglio 2011 2 Commenti Leggi tutto →

Vanessa Incontrada: “Con Zelig è finita quando sono diventata mamma!”

ADV

E’ in copertina su Vanity Fair di oggi, Vanessa Incontrada, che in un’intervista accorata racconta molto di se ma soprattutto della sua scelta di lasciare Zelig, programma televisivo che conduceva in coppia con Claudio Bisio. Il motivo principale per cui la Incontrada ha deciso di lasciare il programma non è stato quello dichiarato in un comunicato e cioè il suo desiderio di “guardarsi attorno e provare a fare altro“, ma il cattivo rapporto che si era creato dietro le quinte soprattutto con le donne con cui lavorava dopo il suo essere diventata mamma 🙁

Infatti alla domanda: “Vanessa perché le pesava tanto andare alle prove di Zelig?”… La risposta è stata:

“Si era rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo. L’ambiente è sempre stato maschile – ci lavorano cento uomini e forse una quindicina di donne – e maschilista. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo… A parte tre o quattro di loro, tra cui la sarta e la mia vocal coach, non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma. Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso, non una che mi abbia detto: ‘mi spiace’. E poi, quando è nato Isal, le cose sono persino peggiorate…

“…Non capivano che un bambino, dopo essere stato nove mesi dentro di te, nei primi anni di vita ha ancora bisogno di quel calore, di quella presenza. Ho chiesto che mi venissero incontro, un aiuto, ma non me l’hanno dato. Allora il mio atteggiamento nei loro confronti è diventato di indifferenza. Ma il dolore è rimasto e me lo porterò sempre dentro, a quarant’anni e anche a cinquanta. Per questo me ne sono andata. Con Zelig è finita quando sono diventata mamma…

Una decisione, quella di lasciare il programma televisivo che le ha portato tanto successo, che è stata meditata a lungo ed anche molto sofferta! Un’altra donna che ha cercato in tutto e per tutto di essere mamma e donna che lavora, con i suoi dubbi, i sensi di colpa che ogni mamma lavoratrice si porta addosso durante i primi anni di crescita dei piccoli! Ma mi domando se è ancora possibile che tutto questo debba esistere!

Fonte e immagini: vanityfair.it

Tags:

2 Comments on "Vanessa Incontrada: “Con Zelig è finita quando sono diventata mamma!”"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Angelica scrive:

    A fatto solo bene si e andata cosi, anche se me dispiace un sacco perche era veramenta brava! Forse la migliore!

  2. cler scrive:

    E’ una vergogna !
    penso che L’Incontrada abbia ragione

Scrivi un commento