Viaggiare con i bambini: accessori fai da te

ADV

L’estate si sta avvicinando e con essa i viaggi lunghi in macchina. Sia che si parta per le vacanze o solo per un week end al mare, ci si deve abituare a ore trascorse in auto con i bimbi. E, si sa, i piccoli sono un vero tormento: si lamentano, hanno fame e sete, inseriscono la solita solfa ogni dieci minuti: ma quando si arriva? Il viaggio potrebbe diventare meno tremendo solo in due casi: se i piccoli si addormentano oppure se riescono ad essere distratti da qualche gioco. Ecco perchè è importante che quando si parte loro possano avere a disposizione nei loro sedili tutto ciò che occorre per trascorrere delle ore serene.Come vi organizzate per i viaggi lunghi? Dove mettete i giochi, i libretti, l’acqua, le merendine per i vostri bimbi? I miei hanno sempre viaggiato con i loro zainetti pieni di ciò che volevano portare e io mi tenevo (e lo faccio tuttora) una borsa con acqua e generi alimentari a portata di mano.  Se volete avere l’auto ordinata e vi piace che tutto sia ben sistemato dovete pensare a qualche altra soluzione. Oggi vi mostrerò qualche accessorio per la macchina adatto a contenere e tenere in ordine tutto ciò che occorre per i lunghi viaggi.

Quelle che vedete  nella foto d’apertura sono dei pannelli che si attaccano ai sedili anteriori. Sono stati realizzate da una mamma creativa e servono per tenere un ordine e sempre a disposizione i libretti e i pennarelli per passare il tempo tutte le volte che si viaggia.

Se volete provare a realizzarne alcune anche voi, potreste prendere spunto da queste.

 

copertine auto con tasche

themayfly.com

Potreste anche procurarvi una scatola, rivestirla, creare scomparti e tasche per renderla ancora più comoda e utilizzarla per i bimbi o per voi.

scatola per viaggi in auto

craftapple.wordpress.com

Se per voi le copertine per i sedili sono troppo complicate, provate con queste borse. Appese al poggiatesta possono tornare comunque utili sia come porta-oggetti che come pattumiera

borse portaoggetti

designstudiob.blogspot.it

Siete negate per il fai da te? Non disperate: nei prossimi post troverò qualcosa anche per voi, da acquistare on line! Alla prossima!

Fonte:

8thdaycreations.wordpress.com

htthemayfly.com

craftapple.wordpress.com

designstudiob.blogspot.it

Postato in: Bambino, bebé in auto

1 Comment on "Viaggiare con i bambini: accessori fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. myriam scrive:

    utilissimo! quale sito dove acquistare accessori, per mamme, come me, negate nel fai da te?

Scrivi un commento