Da 29 settembre 2010 5 Commenti Leggi tutto →

Video: spotting da impianto in gravidanza

ADV


Il concepimento non avviene nel’utero, bensì in una delle tube, dove la cellula uovo e lo spermatozoo si incontrano. Dopo la fecondazione, il lento viaggio del prodotto del concepimento procede in direzione dell’utero, sospinto da una specie di “corrente”. Nel frattempo, le cellule hanno già cominciato a moltiplicarsi. Il nutrimento viene tratto da una riserva che era presente nella cellula uovo.

Normalmente l’impianto avviene ad una settimana circa dal concepimento e rappresenta il processo  per cui l’uovo fecondato si annida nella mucosa dell’utero della madre (normalmente, nella parte alta dell’utero), cominciando finalmente a trarre nutrimento dal sangue materno.

Alcune donne potranno notare, in corrispondenza con questo delicato momento, delle leggere perdite di sangue, di colore rosato o scuro (non rosso vivo), che possono durare alcuni giorni. Non è ad oggi nota la causa di questo sanguinamento che accompagna l’impianto, ma ciò che c’è da dire  che non riguarda tutte le donne ma solo alcune. Per questo motivo, non si può considerare uno dei sintomi per cui è possibile riconoscere una gravidanza incipiente.

Quando il processo dell’impianto è completato, anche il sanguinamento cessa.

Alcune donne potrebbero confonderlo con una mestruazione anticipata, tuttavia è bene notare che la quantità di sangue è inferiore e non vi dovrebbe essere sangue rosso vivo.

5 Comments on "Video: spotting da impianto in gravidanza"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Giorgia scrive:

    L ultimo ciclo L ho avuto il 30 gennaio .. E ho sempre avuto rapporti liberi con il mio ragazzo

  2. Giorgia scrive:

    Ho nausea mal di testa e nn mi sono ancora arrivate !? Sono incinta secondo voi?

  3. Colombia88 scrive:

    Ciao a tutte sono nuova in questo sito..vorrei chiedervi un aiuto..
    Ho 27 anni ho avuto il ciclo il 28 settembre fino al 1 ottombre e prendo la pillola..poi ho avuto un rapporto completo con un ragazzo il 15 ottobre e non ho preso più la pillola..dopo tre giorni ho iniziato ad avere perdite che ho ancora oggi..cosa può essere?? Xkè il prossimo ciclo dovrei riaverlo il 1 novembre..grazie 🙂

  4. chicca scrive:

    alla fine cos’era?

  5. Chiocciola_3000 scrive:

    Buongiorno, ho avuto il ciclo il 19 marzo, di solito dura 27 giorni. Ad oggi ancora niente rosse. Ho fatto due test il 19 e 20 aprile e dava positivo. ieri (23 aprile) ho avuto delle perdite marroncine non rosso vivo. In pronto soccorso mi hanno fatto la visita ma non hanno visto la camera gestazionale, ma solo l’endometrio spesso (20mm). E’ possibile che l’abbia perso, o che non si vedesse perché era troppo presto?? Ho fatto le beta oggi e le rifarò venerdì. Help…..sto morendo di attesa!!!!!

Scrivi un commento