Da 11 ottobre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Vita da Giungla: alla riscossa! – Il film in arrivo al cinema

vita da giungla alla riscossa_il film

Maurice, Junior, Miguel, Gilbert, Batricia: in Vita da Giungla: alla riscossa! – Il film, i protagonisti del cartoon ci sono proprio tutti! E questa volta dovranno vedersela con un avversario davvero temibile…

Un pinguino professionista di Kung Fu che si crede una tigre che ha adottato un pesce rosso: è Maurice, il “boss” della banda di eroi più pasticcioni e strampalati che ci sia: la Squadra della Giungla!

vita da giungla_maurice

Se siete mamme di bimbi in età prescolare non potete non conoscerli 😉 La serie animata di produzione francese va in onda in Italia già sa qualche anno con uno strepitoso successo. Tanto da convincere i produttori a tentare la strada di un lungometraggio.

Vita da Giungla: trama e personaggi del film

vita da giungla_il film

Con i suoi amici, gli eroi della giungla, Maurice intende stabilire l’ordine e la giustizia, come sua madre prima di lui. In poco meno di 90 minuti, Maurice e i suoi fidi compagni – il tenero gorilla Miguel, il furbissimo tarsio Gilbert, Batricia, il pipistrello che ha paura del buio, i due rospi Al e Bob, il facocero canterino Fred – dovranno vedersela con un super cattivo, il koala Igor, seriamente intenzionato a distruggere la giungla con le sue diaboliche invenzioni e avvalendosi dell’aiuto di una pletora di schiavi non troppo intelligenti…

vita da giungla_igor

Gli ingredienti perché il film sia apprezzatissimo dai bambini, ci sono tutti, ma credo possa esserlo anche per i genitori perché contiene qualche spunto di riflessione sul rapporto mamma-figlio.

Vita da Giungla: lo “scontro generazionale” al centro del film

vita da giungla

Indagando il rapporto tra Maurice e la madre (la tigre Natacha), il film affronta anche una questione “spinosa” l’ansia delle mamme, quell’ostacolare il volere dei figli per tentare di proteggerli a tutti i costi, quella difficoltà di lasciare spazio ai figli che comporta la consapevolezza che non sono più bambini…

vita da giungla_squadra

Lo scontro tra I Campioni (capeggiati da Natacha) e la Squadra della Giungla è, quindi, un po’ il confronto generazionale tra genitori e figli. Da una parte, saggezza e prudenza, dall’altra sfrontatezza che causa, inevitabilmente, qualche errore di valutazione. Ma, naturalmente, il lieto fine è dietro l’angolo 🙂

In mezzo, un film godibilissimo oltre che per la storia, anche per la caratterizzazione dei personaggi e delle relazioni che intercorrono tra loro. Una per tutte l’amore finalmente espresso della pipistrellina Batricia per il Gilbert.

Vita da Giungla: alla riscossa! – Il film esce il 19 Ottobre, non perdetelo 😉

vita da giungla alla riscossa

vita da giungla_junior

vita da giungla_koala

vita da giungla_miguel

vita da giungla_rane

vita da giungla_squadra giungla

vita da giungla_tigre

Scrivi un commento