Da 26 maggio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Vota la mensa scolastica dei tuoi bambini!

ADV



La scuola sta terminando, mancano pochissimi giorni, ormai! E nei giorni scorsi è arrivata comunicazione da parte della scuola del mio marmocchietto più grande della sospensione del servizio di mensa scolastica! Ma cosa mangiano i nostri bambini a scuola? Spesso ci si domanda se mangino abbastanza e se ciò che mangiano è ben cucinato e con ingredienti freschi!

Solitamente, la scelta degli alimenti viene fatta tra prodotti stagionali variandoli tra loro, i menù sono realizzati seguendo schemi calorici e nutrizionali secondo le raccomandazioni nutrizionali italiane in modo da assicurare ai bambini il giusto apporto di proteine e di grassi.

Ma penso che la mensa sia anche da considerare come un momento di socializzazione e, perché no, anche un modo per insegnare ai nostri bambini a mangiare un po’ di tutto, cosa che magari a casa non si riesce a fare! Vedo infatti che molto spesso l’ometto di casa torna dicendomi che ha assaggiato ad esempio i piselli che a casa invece proprio non vuol vedere 😉

I vostri bambini fanno uso della mensa? Vi sembra che abbia avuto dei buoni risultati su di loro?

Se avete voglia e piacere sul sito www.melarossa.it potete votare la mensa scolastica dei vostri bambini attraverso il sondaggio “Dai un voto alla mensa di tuo figlio” promosso da melarossa.it in collaborazione con la Sisa (Società italiana di Scienza dell’alimentazione).

Qui troverete i risultati del sondaggio ed avrete anche la possibilità di votare! Naturalmente, dopo aver espresso la vostra opinione sul sondaggio, provate anche a dirci quale voto dareste alla mensa scolastica dei vostri bambini qui nei commenti!

Mi raccomando fatelo in tanti e come sempre spargete la voce! 😉

Postato in: Asilo e Scuola, Bambino

Scrivi un commento