Washi tape: che cos’è e come utilizzarlo

ADV

come utilizzare i washi tapes

Le mamme creative sapranno certamente cos’è il washi tape, e tutte coloro che ancora non conoscono questo nuovo trend del crafting ne rimarranno certamente affascinate. Oggi cercheremo di spiegarvi cosa sia il washi tape e come si utilizza.

Washi tape: che cos’è?

Come potrete intuire dal nome, il washi tape è di provenienza nipponica. E’ uno scotch adesivo colorato che viene utilizzato per decorare. La sua caratteristica, oltre alla varietà di colori e di fantasie nelle quali è venduto, è quella di essere rimovibile e riposizionabile. Anche le mamme meno abili in attività manuali, quindi, possono cimentarsi nel creare con questi nuovi strumenti 🙂

Il nastro adesivo è removibile perchè realizzato in carta di diverso tipo. La più utilizzata, in puro stile nipponico, è quella di riso, che rende i washi tape sempre leggermente trasparenti e per questo estremamente versatili nell’utilizzo.

Washi tape: dove si acquista

Come ogni oggetto relativo al craft, anche i washi tapes sono largamente diffusi nei negozi on line. Nei prossimi post parleremo proprio di questo.

Se invece volete provare e non avete voglia di cercare on line, li potete trovare nelle cartolerie più fornite, nei negozi di hobbystica e anche in alcuni punti vendita di Ikea (presenti con pochi colori e poche fantasie).

Washi tape: come si utilizza

Si stende come un normale nastro adesivo, con il vantaggio che se si sbaglia si può staccare e riposizionare. Per creare con i washi tapes avrete bisogno di forbici, righelli, matite e taglierini. I washi tapes possono essere utilizzati per svariati usi: potete creare biglietti di invito e di auguri, bandierine per ghirlande o per abbellire cupcakes e cannucce, incorniciare foto, decorare qualche vecchio oggetto al quale ridare vita, disegnare le pareti della vostra casa, sottolineare parole su libri e riviste… basterà lasciarsi prendere dalla creatività e il divertimento sarà assicurato!!

Ecco in questo collage qualche idea di utilizzo

utilizzi per il washi tape

Mollette in legno rivestite/ Bicchieri personalizzati per le feste di compleanno/ Lanterne realizzate con vasi di vetro decorati / Bandierine  per decorare pacchetti / un muro bianco decorato con albero stilizzato

Se, come è accaduto a me, vi siete appassionate al washi tape, continuate a seguirci. Ne parleremo ancora!

Articoli consigliati

Scrivi un commento