Week end a Milano: corsi e laboratori per bambini

ADV

week end a Milano

Nella consueta nostra rubrica di viaggi, oggi parleremo di come passare un week end a Milano. Per molte famiglie rimanere in città può essere l’occasione per far divertire i bambini grazie a laboratori e attività organizzate da musei e centri. Per chi invece non ha mai pensato di fare una gita nel capoluogo lombardo, ecco ciò che potrete mettere in programma oltre a shopping e passeggiate varie. Vediamo insieme, quindi, qualche proposta.

Corsi e laboratori per bambini da Eataly Milano

Partiranno con sabato 10 i laboratori dedicati ai bambini organizzati dal nuovo Eataly Smeraldo. Ecco il programma:

  • SABATO 10 MAGGIO  (16-17.30)- NATI PER COLTIVARE:  tenuto da Francesco Giorgi, giardiniere dal 1992 e docente di giardinaggio in diverse scuole. I piccoli giardinieri scopriranno il piacere di produrre da se’ il proprio cibo attraverso il giardinaggio. Durante il laboratorio verrà servita anche una merenda biologica.
  • SABATO 17 MAGGIO (16- 17.30) – TORTE IN FACCIA – DIRE FARE MANGIARE: Un gioco che racconterà le più celebri gag cinematografiche di torte in faccia.I bambini inoltre impareranno a creare una semplice torta e proveranno l’ebrezza di ricevere e lanciarsi in faccia una gustosa torta.
  • SABATO 24 MAGGIO (10 – 12.30) – MANGIOCANDO un laboratorio per grandi e piccini realizzato con la collaborazione di Patrizia Bollo, nutrizionista e scrittrice, e del cuoco Massimo Casirati. I bambini proveranno ad apprezzare quei cibi che solitamente rifiutano nel piatto, e che in genere sono proprio quelli che stanno alla base del mangiare sano e naturale.

Per vedere tutti i corsi (anche quelli, molto interessanti) per gli adulti e saperne di più, consultate il sito Eatitaly

Corsi e laboratori organizzati dal Touring Club

Nell’ambito della mostra “In viaggio con l’Italia” a Palazzo della Regione a Milano fino al 25 maggio, il Touring Club Italiano organizza tutti i sabati e le domeniche due laboratori pensati per i piccoli viaggiatori.

  • OGNI SABATO E DOMENICA ( 16 – 17.30) VIAGGI DI CARTA (per famiglie con bambini dai 5 anni). Prima un laboratorio creativo in cui si realizzeranno con materiali di riciclo i modellini dei mezzi di trasporto, poi un gioco  didattico in cui si viaggerà nelle bellezze dell’Italia.
  • OGNI SABATO E DOMENICA  – CHE RUOTE HAI? (per famiglie con bambini da 5 anni). Un gioco in cui i bambini ricostruiranno i mezzi per viaggiare e una visita guidata animata che mostrerà alle famiglie il divertimento del viaggio con l’esperienza del TCI.
Per ulteriori informazioni e per prenotare visitate il sito dell’Associazione Didattica Museale.

Scrivi un commento