Da 4 novembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Women & Technologies: al via la terza edizione

ADV

Torna, per la terza edizione, la Conferenza Internazionale “Women&Technologies 2008-2015″ quest’anno dedicata alla ricerca e all’innovazione nell’ambito della Salute, con particolare attenzione ai settori delle bio e nanotecnologie.

Women&Technologies nasce come un nuovo modo di vedere il rapporto tra donne e tecnologie, valorizzando il talento delle donne nella ricerca, nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione, con particolare attenzione ai temi d’interesse dell’Expo 2015.

Molte le personalità invitate a partecipare e tra i relatori figureranno  esponenti di rilievo nazionale e internazionale  del mondo della  Ricerca, della  Sanità Pubblica e Privata, della  Pubblica Amministrazione, dell’Impresa e della  Finanza.

Gli argomenti che, quest’anno, si andranno ad affrontare sono:

  • Come stanno cambiando i nostri farmaci? (l’influenza delle biotecnologie nella medicina);
  • Terapie avanzate: nuove frontiere della medicina rigenerativa;
  • Nanotecnologie per la salute;
  • Start Up e Finanza per l’innovazione.

Durante la Conferenza sarà assegnato il Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie 2010”, un riconoscimento pensato per valorizzare donne che si sono rivelate capaci di  “inventare il futuro” creando tecnologie e coniugando creatività, innovazione e qualità della vita.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita ed è sufficiente compilare un modulo di adesione che troverete qui se volete partecipare come spettatori e qui se siete giornalisti. Per registrarvi  avete tempo fino alle ore 12.00 di domani, venerdì 5 novembre.

La conferenza si terrà lunedì 8 novembre 2010, 9.30-18.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” AuditoriumVia San Vittore 21, Milano. Seguendo questo link, trovate le indicazioni per arrivarci.

Se siete interessati sul sito trovate il programma completo.

Immagini:
womentech.info

Scrivi un commento