Da 7 giugno 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Yougenio: la nuova frontiera dei servizi alla famiglia

Yougenio la nuova frontiera dei servizi alla famiglia_quaderno

La nostra vita è ogni giorno più frenetica, le giornate dovrebbero essere di almeno 36 ore per riuscire a stare al passo con tutti i nostri impegni. E tutto questo aumenta nel momento che la famiglia si allarga e arrivano dei figli…

Quante volte abbiamo guardato con ammirazione quelle donne super organizzate, chiedendoci: “ma come fanno a fare tutto?” Probabilmente non si tratta solo di poteri da wonder woman ma semplicemente queste donne-mamme hanno conosciuto prima di noi Yougenio.
Noi di Blogmamma abbiamo avuto la fortuna di visitare la sede della startup italiana che cambierà per sempre il nostro modo di intendere i servizi per la famiglia.
Durante il blogger tour organizzato da Yougenio, noi mamme blogger abbiamo incontrato il meraviglioso staff della startup che con tanto entusiasmo e accuratezza ci ha illustrato l’intero progetto.

Yougenio - la nuova frontiera dei servizi alla famiglia_blogger
Yougenio, infatti, è una nuova realtà del gruppo Manutencoop che non si rivolge al settore pubblico ma ai privati, con servizi che spaziano dalla pulizia e manutenzione della casa (idraulico, elettricista, imbianchino, giardiniere) fino ad arrivare alla cura della persona con operatrici formate come baby-sitter e assistenti agli anziani. Per i corsi di formazione Yougenio si è avvalsa anche della collaborazione con Adecco Training.
Per la prima volta in Italia una sola società può rispondere a 360° alle esigenze di una famiglia. Grazie ad una piattaforma online intuitiva e di facile utilizzo l’utente in pochi click può prenotare il servizio di cui ha bisogno sia che si tratti di un intervento spot sia invece che si voglia attivare un rapporto di collaborazione continuativo.

Yougenio - la nuova frontiera dei servizi alla famiglia_manutencoop

Quali sono i punti di forza di Yougenio?

Conoscere da vicino Yougenio ci ha dato la possibilità di vedere con i nostri occhi quali siano i punti di forza di questa startup:

  1. Il personale selezionato da Yougenio è assunto a tempo indeterminato per garantire al cliente maggiore sicurezza e continuità nel servizio.
  2. Il personale selezionato per i servizi di baby sitter e assistenza agli anziani appena assunto svolge un corso di formazione. Degli esperti aiutano le operatrici a capire e affrontare le diverse situazioni che troveranno sul posto di lavoro.
  3. Le future babysitter seguono un corso di disostruzione delle vie aeree superiori pediatrica
  4. Molti dei servizi Yougenio prevedono un pronto intervento
  5. Dopo aver usufruito del servizio il cliente può immediatamente inviare una recensione

Yougenio la nuova frontiera dei servizi alla famiglia_corso di primo soccorso

Questi sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per scegliere Yougenio.

Yougenio provato per voi!

È sempre bello visitare le aziende come blogger e conoscere la loro storia e mission, ma testare i loro prodotti o servizi in prima persona è importantissimo.
Per questo motivo vorremmo parlarvi della nostra esperienza con il servizio di babysitting. Ed ecco quindi come sono andate le due ore di babysitting prova con la mia bambina di 4 anni e mezzo.
Qualche giorno fa tramite il sito Yougenio.com ho prenotato il servizio di babysitter. Prima di prenotare il servizio potete richiedere un colloquio conoscitivo con l’operatrice prescelta, così da creare un primo rapporto di fiducia.
Mia figlia non avendo avuto spesso una babysitter era felicissima, per lei è stato come una festa! Tanto che ha accolto la signora con un mazzolino di margherite raccolte nel giardino mettendola immediatamente a suo agio.
Durante le due ore ho avuto la sensazione che la signora fosse proprio una brava persona e c’è stato subito feeling con la mia bambina.
La babysitter è stata propositiva e ha coinvolto mia figlia in giochi di ruolo e nella costruzione del castello delle principesse tanto amato dalle bambine.

Yougenio la nuova frontiera dei servizi alla famiglia_babysitter

Che posso dire di questo servizio? Posso ritenermi soddisfatta e lo consiglierei sicuramente alle mie amiche.

Mi ha anche rassicurato il fatto che le operatrici Yougenio siano assunte e assicurate. A noi mamme non resta che fare qualche click! 😉

Ora vorrei provare anche il servizio pulizia della casa…

 

Per qualsiasi ulteriore informazione e per conoscere tutti i servizi offerti dalla startup visitate il sito www.yougenio.com

#yougenio4moms

Articolo realizzato in collaborazione con Yougenio

 

Scrivi un commento