Zodiaco degli Arcangeli

ADV

Two small happy angels

 

Bambini e spiritualità: ecco lo Zodiaco degli Arcangeli per entrare in armonia con i nostri piccoli e aiutarli ad ottenere il meglio dalla vita

Ariete: Arcangelo Ariel

L’Arcangelo Ariel, associato all’Ariete, governa il cuore dei nostri bambini e li aiuta a trovare relazioni armoniose. Molte persone hanno paura di aprire il loro cuore, ma non certo i piccoli “Arielini” che hanno una grande capacità di amare e di circondare gli altri di affetto: questo infatti è uno degli scopi della loro vita. Ariel è la consulente spirituale di questi piccoli e si presenta loro sotto forma di fata. Quindi, se li vedete giocare o parlare con un amico invisibile, è molto probabile che sia Ariel sotto forma di fatina scintillante e gentile. Lei è anche l’Arcangelo della natura e dona ai bambini un grande amore per gli animali. Grazie all’Arcangelo Ariel i nati sotto il segno dell’Ariete conservano anche da adulti la capacità di affrontare la vita con l’innocenza e la meraviglia di quando erano bambini.

Toro: Arcangelo Chamuel

L’Arcangelo Chamuel aiuta i bambini nati in Toro a trovare appagamento nelle relazioni interpersonali ed in particolare nei rapporti di amicizia. Mamme, rivolgetevi a Lei quando i vostri piccoli hanno bisogno di aiuto in quest’area, magari quando i bambini cambiano scuola o se dovete traslocare in un’altra città. I bimbi nati sotto l’ala di Chamuel tendono ad usare le parole con attenzione, come strumento di verità e di bontà e si aspettano che anche gli adulti attorno a loro facciano lo stesso; si sentono quindi profondamente traditi se qualcuno dice loro una bugia e spesso non capiscono il concetto di “bugia bianca”, perché per loro tutto è vero o falso, buono o cattivo. I nati sotto questo Segno Angelico sanno essere coraggiosi e combattivi perché non si accontentano facilmente.

Gemelli: Arcangelo Zadkiel

Il Segno Angelico dei Gemelli è associato al colore viola che ha la più alta vibrazione di tutti i colori dell’arcobaleno. Questo significa che i bambini nati sotto questo segno sono molto sensibili ed intelligenti; sono spesso in sintonia con le energie sottili degli Angeli o di altre dimensioni, perciò non meravigliatevi se li troverete a fantasticare di luoghi e persone di cui non avete mai sentito parlare! Da grandi poi spesso si ritrovano a percorrere un cammino spirituale importante e che può cambiare la loro vita. L’Arcangelo Zadkiel è l’Angelo della compassione e del perdono e quindi aiuta i nati sotto la sua ala ad andare avanti accettando il cambiamento senza giudicare e senza timore di essere giudicati e soprattutto mantenendo un approccio alla vita positivo ed entusiasta.

Cancro:  Arcangelo Gabriele

I nati sotto il segno del Cancro sono un meraviglioso mix di potere e di dolcezza, ed è per questo che attirano l’attenzione dell’Arcangelo Gabriele. Questo Arcangelo ha un particolare amore per i bambini, perciò i nati sotto la sua ala da grandi spesso lavorano proprio con i bambini, come insegnanti o nella professione medica. Poche’ Gabriele è anche l’angelo messaggero, i suoi protetti sono spesso bravi nell’uso della parola parlata o scritta e nella comunicazione in generale. I bambini nati sotto il Segno Angelico del Cancro in genere hanno un programma di vita a lungo termine e sanno cosa vogliono fin da piccoli perché sono in grado di raccontare a se stessi la verità.

Leone: Arcangelo Raziel

L’Arcangelo Raziel riflette tutti i colori dell’arcobaleno il che corrisponde perfettamente al vivace e multicolore segno del Leone. Il mondo sarebbe sicuramente un posto molto più triste senza Raziel e senza i bimbi del Leone. Forti e solari, irradiano luminosità ovunque vadano e spesso infondono saggezza dando consigli ed assumendo il ruolo di leader: questo si vede nel rapporto tra compagni di scuola (facilmente il capoclasse sarà del Leone) ed anche nei giochi di gruppo. L’Arcangelo Raziel incoraggia i piccoli nati sotto la sua ala a fidarsi della propria saggezza interiore nel giudicare persone e situazioni e ad accettare che non è sempre possibile utilizzare sempre la logica, ma va bene anche seguire la certezza interiore.

Vergine: Arcangelo Metatron

L’Arcangelo Metatron è un grande guaritore di anime e per questo si combina con il segno della Vergine, che rappresenta l’emotività e la delicatezza di sentimenti.  I bambini nati sotto la sua ala sono emotivamente molto sensibili e hanno bisogno che genitori forniscano loro uno “spazio” sicuro in cui esprimere i loro sentimenti.  Anche solo qualche minuto al giorno di ascolto totale sotto forma verbale come una chiacchierata o sotto forma fisica come un abbraccio o un massaggio saranno sufficienti a soddisfare questo bisogno di supporto e comunione di anime. Inoltre i bambini della Vergine – Metatron sono di solito dei guaritori naturali e spesso sono in grado di portare conforto agli adulti. L’Arcangelo Metatron è l’Angelo dell’informazione divina, della coscienza cosmica o più semplicemente, dell’illuminazione. I bambini che si trovano sotto la sua influenza sono quindi molto speciali e spesso diventano adulti saggi.

Bilancia: Arcangelo Jophiel

L’Arcangelo Jophiel è l’Angelo della bellezza ed insegna ai bambini nati sotto la sua ala ad apprezzare anche in un piccolo insetto la bellezza della natura ed a vedere anche in un atto di gentilezza inaspettato la bellezza  delle persone; inoltre, i nati sotto il Segno Angelico della Bilancia riconoscono anche da lontano coloro che non apprezzano la bellezza dell’anima e sono quindi raramente vittime dei prepotenti. Il loro scopo, con il supporto di Jophiel è quello di liberare il loro ambiente da brutti pensieri e da influenze negative, questi bambini sono dunque dei pacificatori e sanno essere giusti. Sono anche simpatici e di buona compagnia e riescono ad illuminare anche la giornata piu’ uggiosa.

Scorpione: Arcangelo Jeremiel

I bambini di questo Segno Angelico sono dotati di sorprendente intuizione, anche se spesso scelgono di non ascoltarla. Tendono ad essere un po’ insofferenti alle imposizioni e spesso addirittura ribelli. Sono appassionati alla vita e vogliono viverla fino in fondo, ma secondo le loro regole. Mamme, armatevi di pazienza e lasciate che i vostri Scorpioncini facciano le loro esperienze, perché comunque vi amano e torneranno da voi. Francamente, non c’è nulla che uno Scorpione non possa ottenere quando ci si mette, perché e’ determinato ed anche perché l’Arcangelo Jeremiel lo accompagna attraverso tutte le sue sfide. Se poi ascoltano bene l’ispirazione di Jeremiel, troveranno addirittura una scorciatoia per il successo.

Sagittario: Arcangelo Raguel

Questo Segno Angelico è legato all’energia senza limiti e all’entusiasmo per la vita. I bambini nati sotto questo segno sono allegri e, anche se hanno un problema o una giornata storta, si riprendono più velocemente degli altri. Questo succede perché l’Arcangelo Raguel offre ai nati sotto la sua ala una connessione speciale con il mondo spirituale, col passato, il presente ed il futuro e quindi infonde una saggezza interiore che porta alla calma ed al sorriso nella consapevolezza di essere nel giusto. L’Arcangelo Raguel è infatti associato alla giustizia, alla riparazione torti del mondo e alla protezione dei deboli da soprusi e maltrattamenti.

Capricorno: Arcangelo Azrael

L’Arcangelo Azrael è associato con l’anima, con la conoscenza intuitiva e con i sogni. È interessante notare che i nati sotto questo Segno Angelico, sebbene abbiano grandi capacità psichiche, spesso non se ne rendono conto o non se ne vogliono rendere conto perché preferiscono la certezza della logica. A volte fanno un po’ il “Bastian contrario” e dicono di no alle novità e alle sfide per mancanza di fiducia in se stessi o perché pensano di non poter ottenere un risultato perfetto. Mamme, incoraggiate sempre dolcemente i vostri piccoli Capricorni – Azrael e rassicurateli sulle loro capacità, anche e soprattutto su quelle intuitive. Insegniamo loro che a volte le soluzioni creative funzionano e che, se non lo fanno, anche il fallimento è un modo per imparare.  Allo stesso tempo e grazie all’Arcangelo Azrael i nati di questo Segno Angelico sono fedeli alle proprie idee e molto determinati e questi sono tratti che portano al successo.

Acquario: Arcangelo Uriel

L’Arcangelo Uriel riflette il colore turchese ed incoraggia l’individualismo e la spiritualità. Questo è il colore della “Età dell’Acquario” e ci incoraggia a cercare la conoscenza spirituale. Uriel darà una mano ai vostri bambini a raggiungere lo scopo della loro anima in questa vita e li aiuterà anche ad ispirare gli altri a fare altrettanto. Spesso questi bambini sono in grado di incanalare i messaggi degli spiriti guida e degli angeli, quindi, se vedete i vostri figli parlare col muro, forse stanno parlando col loro Angelo Custode o col vostro!  Questi bambini possono essere in ritardo con lo sviluppo emotivo ed anche da grandi non raggiungono il loro pieno potenziale prima dei  30 o 40 anni, ma quando lo fanno, hanno un grandissimo impatto: molti Acquario sono infatti Bambini Indaco.

Pesci: Arcangelo Sandalphon

L’Arcangelo Sandalphon è il guardiano della Terra ed insegna ai piccoli nati sotto il suo Segno Angelico il potere e la bellezza della natura. I bambini Pesci –Sandalphon amano le piante, i fiori ed i cristalli perché ne capiscono le proprietà positive e a volte curative. Questo si riflette nella loro missione sulla Terra, che è quella di cambiare il mondo un piccolo passo alla volta. Mamme, date supporto e fiducia a questi piccoli innovatori e inventori, anche se a volte vi sembra che siano solo dei sognatori ad occhi aperti, ed un giorno il mondo cambierà davvero!  Sandalphon sostiene i loro sforzi con la solidità della roccia e può essere invocato quando la loro determinazione vacilla.

Scrivi un commento