Avete già pensato a cosa regalare ai nonni? La loro festa su sta avvicinando! Se non avete idea, o è il tempo che vi manca, potreste praparare per loro un albero geneaologico della famiglia. Il family tree è un regalo simpatico e originale e il realizzarlo insieme ai bimbi potrebbe essere una bella occasione per mostrare ai piccoli come è composta la loro famiglia.In più, realizzare un albero genealogico non richiede particolari abilità creative e neanche tanto tempo, se non lo si ha. Un aiuto arriva, come sempre, dalla rete. Vediamo insieme qualche albero.

Cominciamo con un albero classico, da scaricare e stampare e compilare, aggiungendo nomi e foto… più comodo e veloce di così!

kids.familytreemagazine.com

 

Sono tantissimi i modelli che potete scaricare da internet, eccone un altro. Simpatico e molto a misura di bambino.

backyardlandscape.net

Io, però, preferisco l’handmade… realizzare un albero genealogico potrebbe essere molto semplice. Questo che vi propongo richiede un po’ di collaborazione di un adulto.

fiskars.com

Questo, ad esempio, è un albero molto più semplice. Non dovete neanche mettere in ordine genealogico le foto.

blog.parentella.com

Abbiamo visto quanti lavoretti si possono fare con le impronte delle mani. Anche i family tree! Questo ha le mani disegnate e ritagliate, sulle quali potrete attaccare le foto della famiglia.

papercraftsforchildren.com

Questo, invece, ha le impronte dipinte. Anche qui potrete attaccare le foto e abbellire con i nomi della famiglia.

delightfullearning.blogspot.com

Termino mostrandovi questo albero che è come un quadro. Niente foto, estrema semplicità e i nomi scritti come se fossero rami. Bellissimo.

/jellybeansart.blogspot.com

Vi sono piaciuti? Vi saluto e vi auguro un buon week end!

 

Fonte:

ohdeedoh.com

backyardlandscape.net

fiskars.com

jellybeansart.blogspot.com