Se i vostri bambini vi chiedono insistentemente un piccolo albero di Natale tutto loro, magari da tenere in cameretta, perché non accontentarli realizzandolo insieme? Molte mamme blogger ci hanno pensato questo Natale e hanno pubblicato le istruzioni online, andiamo a vedere che belle idee hanno avuto.

Nell’immagine di apertura articolo un “alberello di stelle” realizzato da Barbara alias Speedy Creativa per il blog di Mammafelice, ingredienti semplicissimi, come stelle di cartoncino e cannucce, e divertimento assicurato per grandi e piccoli.

Qui sotto un albero “stand-up” che con soli due pezzi di cartoncino, tagliato nel modo giusto, si monta e si smonta in un attimo.

Un’altra idea semplice e bella, ancora di Mammafelice, sono gli alberelli realizzati con feltro e bottoni, questi vanno bene se avete figli un po’ più grandicelli, impareranno a cucire e ad attaccare i bottoni e realizzeranno con le loro mani delle bellissime decorazioni.

All’ultimo posto ho lasciato un progettino mio, un albero realizzato in cartone riciclato, se i bambini sono grandicelli possono realizzarlo da soli con la vostra supervisione, se sono ancora piccoli avranno bisogno del vostro aiuto per realizzare i pezzi da cui è composto ma potranno completare la realizzazione anche da soli, anche in questo caso “ingredienti” semplici e a costo quasi zero: cartone da imballaggio ed attrezzi del mestiere (cutter, bucatrice e colla).

Voi avete realizzato qualche albero originale quest’anno?