L’ultima puntata dello show musicale Ti lascio una canzone ha fatto il boom di ascolti: sono stati più di otto milioni gli italiani incollati al teleschermo, ammaliati dal sorriso radioso di Antonella e dal talento straordinario dei piccoli cantanti.

Un successo televisivo che dimostra le capacità della conduttrice e l’affetto che i telespettatori nutrono per lei. Anche Del Noce, che l’ha liquidata dalla conduzione de La prova del cuoco, confessa di essere davvero soddisfatto.

Antonella, dal canto suo, commenta così a Repubblica il successo di Ti lascio una canzone:

“penso che la vera formula del programma sia la semplicità e poi il grande talento dei bambini. Io sono molto spontanea, quando sono davanti alla telecamera mi dimentico di essere laureata e cerco le parole più dirette e semplici per arrivare a tutte le persone che mi seguono da casa. Penso alle famiglie composte da figli, genitori, nonni e nipotini, che voglio trascorrere un paio d’ore in allegria”.

Inoltre, Antonella confessa di essere stata un po’ scettica, all’inizio, ma poi tra lei, i bambini e tutto lo staff autoriale si è creata un’alchimia unica e di successo. Il talento canoro dei piccoli partecipanti è palese e ha già conquistato tutti.

Il doppio cd “Ti lascio una canzone”, che racchiude le canzoni interpretate dai ragazzi della trasmissione, infatti, rimane per la seconda settimana consecutiva sul podio della classifica di vendita delle compilation con oltre 70.000 copie vendute.

Forse la vera chiave del successo di questo programma sta nel fatto che il pubblico da casa percepisce l’ingenuità e la gran voglia di divertirsi di questi piccoli talenti che nella vita di tutti i giorni, vanno a scuola, a nuoto oppure giocano a calcetto e il sabato sul palco tirano fuori una voce pazzesca e sono in grado di rallegrare anche i cuori più tristi!