Come comunicare su Internet in modo efficace? Immagino muova da questa domanda la riflessione di un’azienda tutta italiana leader nel mercato dello yogurt: sto parlando di Danone. Si è appoggiata ad un’agenzia di eventi per organizzare degli incontri di presentazione con i blogger, due giornate in cui sono stati presentati due diversi prodotti della linea Danone: Actimel e Danacol.

Io ho partecipato all’evento di presentazione di Danacol: una serata gradevole, che rientra all’interno della campagna tv e web a scopo educazionale sui rischi del colesterolo alto.

Dalle statistiche presentate è emerso chiaramente come il colesterolo in eccesso sia una delle principali cause di problemi cardiovascolari, insieme a ipertensione, fumo, obesità, sedentarietà, diabete.

Insieme alle statistiche che mostravano l’incidenza delle malattie cardiovascolari sulla mortalità della popolazione europea, sono stati presentati i risultati di studi clinici che hanno dimostrato l’efficacia degli steroli vegetali nel combattere il colesterolo.

Secondo questi studi, un Danacol al giorno, abbinato ad una dieta bilanciata e ricca di frutta e verdure serve a raggiungere il fabbisogno giornaliero di steroli vegetali, tanto che, dopo 3 settimane di consumo, è stata calcolata una riduzione di colesterolo del 10%.

Abbinato ad una dieta equilibrata e ad un regime di vita sano, dunque, secondo gli studi presentati, Danacol contrasta l’assorbimento del colesterolo e lo riduce in un periodo di tempo tutto sommato piuttosto breve.

Alla fine dell’incontro è anche emerso un dettaglio importante per noi donne: le donne in gravidanza non possono assumere Danacol nè i bambini al di sotto dei 5 anni.

Cosa ne dite voi mamme di questi nuovi modi di comunicazione a cui stanno pensando alcune aziende? Ritenete che un’informazione sui prodotti della grande distribuzione, anche attraverso la rete, e in particolare i blog, possa esserci utile quando, al supermercato, ci troviamo a dover scegliere prodotti per l’alimentazione della nostra famiglia?