Il Battesimo è la prima delle tante feste che dovremo organizzare per i nostri figli. La più importante, per molti. E come ogni festa che si rispetti vuole delle bomboniere da regalare ad amici e parenti.

Se avete tempo e il fai da te vi piace, ecco qualche idea per realizzare delle bellissime bomboniere. Sapete che esistono siti e negozi che vendono tutto ciò che occorre per confezionare sacchetti e scatoline con le proprie mani. Qui, invece, vi proporremo altre idee, qualcosa di diverso.

Ecco le scatoline decorate con lievi fiori di carta, ottenuti grazie ai fustellatori che potrete acquistare nei negozi di hobbistica. Potrete variare anche il colore dei fiori, per esempio scatolina bianca e fiori di diverse gradazioni di rosa.

marthastewartweddings.com

Se avete una zia molto creativa e molto disponibile, commissionatele, come ha fatto Serena, tanti pagliacci in pasta di sale, ai quali legare il sacchetto o la scatolina con i confetti.

ideamamma.it

Per le mamme che amano ricamare a punto croce sarà facile realizzare i sacchetti in tela aida. Una volta acquistato il bordo, dovrete solo scegliere il soggetto da ricamare. Nei prossimi post vi suggeriremo degli schemi.

artinse.splinder.com

E per chi ha l’hobby dell’uncinetto? Realizzate una scarpina da neonato e utilizzatela come bomboniera. Io anzichè il sacchettino di plastica e i nastrini per i pacchi utilizzerei il tulle e un nastro di raso per racchiudere i confetti.

craftelf.com

Terminiamo questa prima carrellata di bomboniere proponendovi un’idea molto semplice. Dei coni realizzati in cartoncino, fermati da un nastro con l’iniziale del bambino e riempiti di confetti. Sistemateli su di un letto di confetti, curate gli accostamenti cromatici e saranno bellissimi!

marthastewartweddings.com

Al prossimo appuntamento sulle bomboniere, seguiteci!

Fonte:
marthastewartweddings.com
craftelf.com
ideamamma.it
artinse.splinder.com