Evviva! Da oggi fino al 21 novembre, va in onda su Raiuno, dalle 17.00 alle 18.45 (da martedì a venerdì) e dalle 17.15 alle 20.00 (il sabato), la 52° edizione dello Zecchino d’Oro, la storica gara di canzoni per bambini condotta per il secondo anno consecutivo da Veronica Maya e Paolo Conticini.

Da cinquant’anni lo Zecchino d’Oro porta musica e allegria in tutte le case. Una storia fatta di piccoli protagonisti che con la loro voce e i loro grandi sorrisi hanno conquistato il pubblico televisivo italiano ed internazionale. Le canzoni per bambini dello Zecchino d’Oro, al pari delle più importanti rassegne canore, hanno emozionato e conquistato il pubblico negli anni fino a diventare veri e propri pilastri della cultura popolare, premiate con numerosi dischi d’oro e di platino.

Ascolteremo tutte le dodici canzoni in gara, affidate a quattordici giovani interpreti, tre di esse (e sara’ cosi’ ogni giorno) saranno proposte in versione “duettata”, ovvero eseguite dai bimbi affiancati da un “big”. Nove saranno i cantanti in erba italiani, di età compresa fra i 4 e i 10 anni (la più piccola si chiama Francesca, i più grandi Edoardo e Arianna), selezionati tra 4.500 partecipanti in tutta Italia. Le altre cinque “voci” provengono dall’estero e dopo una selezione svolta in collaborazione con organismi internazionali, sono stati scelti Ivelina e Tonika per la Bulgaria, Enya per Malta, Susanna per la Germania ed Eleonora per l’Inghilterra.

Anche quest’anno ci sarà il Telezecchino, il premio alla canzone più bella della 52° edizione dello Zecchino d’Oro, assegnato dal pubblico da casa tramite il televoto, che sarà attivo 24 ore su 24 da martedì 17 a sabato 21 novembre. L’Antoniano destinerà il ricavato al progetto del Fiore della Solidarietà “Huayca’n – la ciudad de la esperanza” con cui sarà costruita una scuola materna e garantito l’accesso all’educazione a 500 bambini che vivono in condizioni di estrema povertà nella periferia est di Lima.

Testimonial d’eccezione del Fiore della Solidarietà sarà quest’anno Andrea Bocelli, che con grande disponibilità ed entusiasmo ha accolto l’invito a farsi portavoce del nuovo progetto. Ospite in trasmissione sarà infine il musical “Disney Live! presenta Le piu’ belle fiabe Disney“, un’avventura incantata che ripercorre le appassionanti storie di Biancaneve e i Sette Nani; Cenerentola, e La Bella e la Bestia.

Insomma si prospetta uno spettacolo da non perdere assolutamente! Sono sicura che i miei due marmocchietti si divertiranno tantissimo!

Immagini:
gravinanews.it
movieplayer.it
ecodimilano.com
joylife.it