Difficile non essersene accorti: da qualche tempo sempre più canali sono dedicati esclusivamente ai cartoni animati per bambini e ragazzi. Se quando ero piccola mi dovevo accontentare di un paio d’ore al pomeriggio e una mezz’ora alla sera, oggi ho il problema opposto con mio figlio: l’offerta supera il tempo da dedicargli. In questa vasta panoramica vediamo le novità dell’autunno.

  • Ben 10
A partire dal 7 Settembre, tutti i giorni alle 19.10, CARTOON NETWORK trasmettel’inedita e attesissima serie animata BEN 10 FORZA ALIENA.
BEN 10 é un personaggio tv con un grande seguito in tutto il mondo, soprattutto tra i bambini e i ragazzi (maschi). Ben Tennyson sembra un ragazzino di 10 anni come tanti altri, ma non è così. Tutto ha inizio quando Ben scopre l’Omnitrix, un congegno extraterrestre potentissimo che, indossato come un orologio, gli permette di trasformarsi temporaneamente in uno dei 10 alieni dotati di superpoteri:Il cambiamento temporaneo che subisce il corpo di Ben gli consente di usufruire delle caratteristiche di ognuno di questi incredibili alieni, come la forza, la capacitá tecnica o la velocità. Ma la sua mente, il suo cuore e la sua personalità rimangono sempre quelle di un ragazzino di 10 anni.
In questa seconda serie dedicata a BEN 10 (ormai 15enne) vedremo il nostro protagonista essere eroe non piú per caso ma per scelta, essere cosciente dei propri poteri combattendo gli alieni in modo strategico, innamorarsi, diventare leader di un team, sviluppare la propria personalitá, dimostrando come un ragazzo comune possa diventare un maestro dell’azione.
  • Garfield
Dal 7 Settembre, in esclusiva su BOOMERANG, arriva THE GARFIELD SHOW: il buffo gatto arancione, nato nel ‘78 dalla creativitá di Jim Davis, si presenterá in tv per la prima volta in 3D. – tutti i giorni alle 15.05 e dal lunedí al venerdí anche alle 20.35 – con un inedito cartone interamente realizzato in computer grafica e una nuova dose di sano humour che coinvolgerá tutta la famiglia.
GARFIELD trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, un beagle sempre felice e un po’ tonto. Adora mangiare pizza e come tutti i gatti ha uno spirito indipendente: infatti non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia un piattone di lasagne ad attenderlo. E’ convinto che i gatti appartengano ad una razza superiore, ma al contempo ha un cuore d’oro e non vuole che accada niente di brutto ai suoi amici umani, a Odie e al suo orsacchiotto di pelouche Pooky. Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedí, ma in compenso ha molti “hobbies”, come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dalla cima della recinzione di casa. La sua filosofia di vita potrebbe essere riassunta con una frase:“Io non ho sempre ragione ma non sbaglio mai!”.
  • Mucca e Pollo
Dal 7 del mese torna in tv – solo su BOING, il cult della risata MUCCA E POLLO. La serie vincitrice di Emmy Awards, creata negli anni ’90 dal geniale David Feiss, racconta le grottesche avventure di una surreale coppia di fratelli: il maggiore Pollo e la “piú piccola” Mucca, di ben 230 kg. Anche se nati da genitori umani (di cui non si vede mai il volto), i due mostrano tratti caratteristici della loro specie: Mucca e Pollo sono una bella metafora del rapporto fratello – sorella e ogni bambino (piccolo o “giá adulto”) potrá ritrovarcisi e, ovviamente, riderne.
Pollo, un pollo maschio di 11 anni, cerca costantemente di primeggiare su tutti, sia sulla sorella Mucca che sui compagni di scuola, Flem e Earl. Il suo caratterino combattivo lo porta spesso nei guai, per fortuna in queste occasioni arriva sempre a risolvere le situazioni la sorellina “Supermucca”.
Come accade spesso tra fratelli, i due nutrono un sincero affetto l’uno per l’altro, nonostante i litigi e le loro disavventure in un mondo popolato da umani. Mucca ama suo fratello, ma non riesce proprio a capire perchè lui cerchi di allontanarla da scuola. Pollo vuole sicuramente bene alla sorella, ma crede di dover fare il duro quando ci sono i suoi amici in giro… cosa molto difficile quando é soffocato dai “pesanti” abbracci di Mucca.

[fonte e immagini]
Cartoon Network PR