Per l’imminente festa di Pasqua abbiamo parlato di un sacco di cose da fare e preparare e non poteva mancare un post dedicato alle immagini da stampare con il pc di casa e da colorare e ritagliare con i bambini, una delle attività più amate soprattutto in età prescolare. Sembrerebbe un’attività poco stimolante ma si possono fare anche lavoretti elaborati per decorare la casa, come la gallina dell’immagine qui sopra.

Questa gallinella ha i pezzi da ritagliare separatamente ed unire con un nastro per realizzare un vero “mobile” pasquale, si trova su Mon Coloriage e sul sito www.lannaronca.it ancora decine si altri soggetti pasquali da colorare.

Un altro sito che ha un grandissimo assortimento di immagini è http://www.lapasqua.com/ che, come dice il nome è completamente dedicato alla Pasqua e si trova la storia della festa, le tradizioni nel mondo e idee per biglietti di auguri, decorazioni, ricette e molto altro.

Per non limitarsi al solo colorare ecco che troviamo dei giochi di abilità come il coniglietto unisci i puntini ed il labirinto di Pasqua anche questi da scaricare e stampare direttamente online.

Se invece volete solo trovare la forma delle uova da riportare su cartoncino per poi ritagliarle, e lasciare interamente ai bambini il divertimento di decorarle, sul sito Milliand Printables ne trovate di tutte le misure e di tutte le fogge.

E se avete a disposizione un computer ma non stampante, carta e colori niente paura, la rete ci viene in soccorso con i disegni di Pasqua da colorare online, ci sarà un po’ meno divertimento ma non si sporca e si può fare (quasi) dappertutto.