Inizia il 7 novembre a Milano un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni per imparare a fare il pane. Partendo dalla semina e arrivando fino al raccolto del frumento. Organizzato dalla Cascina Cuccagna, il corso è stato pensato per sensibilizzare i bambini, ma anche gli adulti, alle tematiche dell’alimentazione sana, della filiera corta e della produzione a Km 0.

Gli appuntamenti saranno quattro: a novembre ci sarà la preparazione, lo studio del terreno e la semina del frumento. A dicembre i bambini potranno conoscere il frumento nella fase verde. Ad aprile scopriranno altri tipi di semi come quelli di girasole e di mais e a giugno ci sarà il raccolto vero e proprio del frumento.

Il laboratorio si svolge alla Cascina Cuccagna con l’intento di creare qualcosa di vivo per il quartiere e per tutta la città. Un appuntamento importante in una città come Milano, dove in una zona centrale, circondata da palazzi e cemento sta riprendendo vita una Cascina storica, destinata a diventare un punto di riferimento per la città sul tema dell’alimentazione sana e naturale, alla riscoperta del vero gusto della natura.

Per informazioni visita il sito