La vita frenetica della maggior parte delle donne sempre in corsa tra lavoro, figli da recuperare a scuola o all’asilo e da scarrozzare nelle varie attività pomeridiane, casa da riordinare, spesa da fare, lascia poco tempo da dedicare alla cucina. Spesso si arriva a  casa a tarda serata, dopo un’intera giornata in giro, con i figli che già reclamano per la fame, tanta stanchezza e poca fantasia. Cosa preparare per cena a prole e marito? Fosse per noi potremmo tranquillamente prendere ciò che offre la dispensa, yogurt, biscotti, frutta e metterci sul divano a riposare, ma il resto della famiglia reclama. Per fortuna basta fare un giro tra i corridoi dei supermercati e trovare, tra scaffali dei sughi pronti e congelatori dei surgelati, ogni sorta di genere per mettere in piedi una cena (o un pranzo) veloci e di poco  impegno.

Vi basterà, ad esempio, acquistare uno di quei brodi già pronti, come quelli Star (potete scegliere tra carni miste, pollo e manzo e verdure), una confezione di cappelletti freschi, mettere a bollire il brodo e cuocerli per pochi minuti, un po’ di parmigiano e il primo sarà pronto in un attimo.

O, se avete bimbi e marito amanti della pasta, affidarvi alla miriade di sughi pronti, in barattolo o surgelati.

In casa mia non manca quasi mai il pesto, quando non so cosa cucinare per cena, è un ottimo alleato.

Se invece non vi piace utilizzare prodotti già pronti, per poter mettere in tavola una pasta in meno di venti minuti vi basterà avere sempre a disposizione o una confezione di pasta fresca (orecchiette, trofie, cavatelli), che richiede al massimo 6 minuti di cottura, o di tagliatelle all’uovo.

E come condimento una passata di pomodoro di ottima qualità. Mentre la pasta cuoce, scaldate con un po’ di olio e soffritto di cipolla la passata, scolate la pasta, fatela saltare insieme al pomodoro. A questo piatto base potrete aggiungere un cucchiaio di patè d’olive (ai  miei figli piace molto), o un po’ di ricotta, o ancora una buona manciata di formaggio grattugiato e qualche foglia di basilico e sfamerete i vostri commensali in tempo record.

Seguiteci, nei prossimi post troverete ricette e consigli per preparare un pranzo o una cena sani, gustosi e poco impegnativi,  in poche mosse, alla prossima!

Fonte:

twenga.it

bienmanger.com

meliorashop.com

mypr.it