Sono già passate alcune settimane dal lancio dell’iniziativa “Idee per le mamme” promossa da Dash sulla base della ricerca netnografica “Il sostegno alle mamme per un Paese a misura di famiglia. Bisogni e risposte dalla rete”, ed è fantastico rendersi conto di quanta inventiva e voglia di condividere animi il tema della genitorialità. Il 30 aprile è l’ultimo giorno utile per la segnalazione dei migliori progetti che mirano al miglioramento della vita delle mamme italiane, e che riceveranno un contributo economico per la loro realizzazione, ma prima di allora vogliamo invitare quante più associazioni possibili a iscriversi e voi a diffondere la vostra solidarietà con l’operazione “La TUA idea per le mamme“.

Avete un mese di tempo! Se anche voi avete un blog, oppure conoscete un’associazione meritevole che vorreste segnalare o avete in mente una proposta per sostenere le mamme, potete partecipare attivamente all’iniziativa di Dash e diventare una Tweet Angel o una Blog Angel.

Che tipo di “idea”? Seria o ironica, o anche semplicemente assurda, siete libere di dare sfogo alla vostra fantasia su ciò che secondo voi potrebbe davvero aiutare una mamma, dal buono per un completo restyling post-parto dall’estetista agli asili in cui lasciare il proprio pargolo durante le ore di lavoro, o al sosia per presenziare alla riunione durante la recita scolastica. Sceglete il modo che vi piace di più:

  • Su Twitter, indirizzando a @ideeperlemamme la vostra idea e usando l‘hashtag #IPM, oppure retwittando quelle più carine e divertenti. Sarete così una Tweet Angel!
  • Se Twitter vi lascia poco spazio, potete scrivere un post sul vostro blog o un semplice piedino a un post, aggiungendo un link per invitare le associazioni che vi conoscono a iscriversi, e diventerete Blog Angel.
  • Lasciando la vostra proposta tra i commenti a questo post di “Idee per le mamme” o in uno dei blog ambassador dell’iniziatva: Mamme acrobate (madrine del progetto con PdM), Mamma che testa (curatrice del blog IPM),  BlogMamma e Working Mothers Italy (membri del comitato che selezionerà i progetti vincitori)
  • Presentando un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivo il sostegno alla famiglia: scrivete direttamente a info@ideeperlemamme.it

Al termine dell’iniziativa tutte le vostre Idee Per le Mamme avranno uno spazio speciale nella pubblicazione che sarà preparata per raccontare ciò che è stato fatto, dalla ricerca netnografica in poi. Le Blog Angel riceveranno un box d’onore nel libro, mentre i commenti e i tweet più belli, utili e simpatici verranno raccolti in una sezione apposita. Tutti coloro che aderiranno o che presentaranno un’associazione, invece, verranno inclusi in una lista all’interno della pubblicazione.

E se vince una delle associazioni proposte da voi? Un modo per festeggiare si troverà di sicuro! Per scoprire quale non dovete fare altro che continuare a seguire l’iniziativa su www.dash.it, e nel frattempo diamo il via alla maratona delle idee!