Un’altra super dieta che sta spopolando tra le star d’oltreoceano ideata dal personal trainer di Gwyneth Paltrow e Madonna è arrivata anche in Europa si tratta della dieta “Baby Food Diet”, praticamente si torna a mangiare omogeneizzati come da bambini!

Ebbene sì, pare sia la mania del momento per dimagrire e non poche sono le dive che l’hanno messa in atto! Praticamente per seguire l’esito finale, cioè dimagrire e spazzare via i chili di troppo basterebbe alimentarsi di omogeneizzati per bambini. Praticamente basterà distribuire i pasti giornalieri in piccole porzioni di omogeneizzati di frutta, verdura, carne, pesce ecc… con la concessione di un pasto al giorno purchè sia ipocalorico.

Praticamente la dieta farebbe perdere 9 chili in 6 settimane e secondo l’ideatrice . In più c’è anche da considerare il fatto che in media ogni barattolino di omogeneizzato contiene solo 100-150 calorie!

Io mi domando se realmente queste dive siano ricorse a mangiare omogeneizzati per buttare giù chili! Ai miei bimbi non sono mai piaciuti, ne ho buttati via di vasetti, finchè non ho capito che forse era meglio lasciar perdere e passare al cibo di mamma e papà! 😉

Comunque la Baby Food Diet nonostante non sia considerata una dieta dannosa per l’organismo potrebbe avere effetti negativi sull’umore in quanto, secondo gli esperti il gesto di masticare sia associato all’umore e alla sensazione di felicità! Dunque nutrirsi di omogeneizzati potrebbe rendere infelici chi esegue la dieta, ma sicuramente più felici  i produttori di omogeneizzati visto il picco di vendite che è avvenuto in questi ultimi mesi!

Fonte: lastampa.it

Immagini:
dietaland.com