Estate e vacanze: e la coppia scoppia!

coppia-in_-crisi_

Finalmente in vacanza, lui e lei in totale relax sotto l’ombrellone? Spesso le vacanze non sono proprio come le abbiamo sognate e non mancano litigi e discussioni che possono rovinare le tanto attese vacanze. Tensioni e divergenze in vacanza possono davvero far “scoppiare”la coppia?

Per le statistiche pare proprio di si: la causa è molto spesso la stanchezza, lo stress accumulato durante i lunghi mesi di routine, schiavi di orari e condizionamenti, doveri e impegni che logorano pazienza e disponibilità, ma è soprattutto l’incomprensione all’interno della coppia che può determinarne una rottura.

Lui e lei possono avere abitudini ed esigenze diverse e si fatica a comprendere il punto di vista dell’altro, lui ama stare al sole e lei all’ombra ed impigrita sotto ombrellone( per quanto mi riguarda è proprio così). Si dovrebbero evitare anche in vacanza limitazioni e musi lunghi lasciando all’altro spazio e tempo per riposarsi.

Se si hanno bimbi piccoli condivisione di compiti e tolleranza. E anche se si hanno vedute diverse è importante non imporsi sull’altro aumentando stress e malumori, sforzarsi di guardare il mondo con gli occhi del partner regalandosi cosi un po’ di sana libertà!

Postato in: Coppia, In famiglia

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/