Senza nulla togliere ai maschietti una bimba in famiglia è davvero una chicca, una piccola donna che fa girar la testa a tutti con vezzi e moine; oggi a quanto pare è l’elemento importante per la famiglia ideale  anzi due figlie femmine rendono la famiglia perfetta e  in armonia! Se avete sperato in un maschio ed è nata un bambina c’è da essere più che contenti a quanto pare sono l’elisir di una sana famiglia unico neo però non più di due.  

Secondo uno studio inglese, pubblicato sul sito per genitori “bounty.com”, la famiglia perfetta è proprio composta da mamma, papà e due bimbe. Se poi crescono insieme le bambine sono  più tranquille, meno discussioni tra loro e più obbedienza a mamma e papà….beh lo dicono gli esperti che hanno  esaminato la vita di 2.116 famiglie con dodici diverse combinazioni di figli, fatta eccezione per i figli unici, chiedendo ai genitori di valutare il comportamento dei figli tenendo conto delle compatibilità caratteriali ed i comportamenti adottati.  

Senza ombra di dubbio maggiore punteggio hanno ottenuto le coppie con due femmine, seguono quelle con una femmina e un maschio. Bene a me non è andata male ho un maschio e una femmina…ma spesso in casa l’armonia è davvero di passaggio! E voi  mamme siete tra le fortunate con due bambine? Quale la vostra esperienza,  che ne pensate?