È questo l’annuncio che Michelle Duggar, super mamma di 45 anni ha dato all’emittente televisiva Nbc.  La famiglia Duggar è protagonista di un reality che segue proprio le vicende di una famiglia over size. Michelle sarà di nuovo mamma, è incinta del ventesimo figlio, proprio così ne hanno già 19!

Tuttavia lei e il marito Jim Bob affrontano serenamente l’arrivo di un altro figlio e commentano:

Siamo così felici. Non pensavo che Dio ce ne avrebbe dato un altro, e gli sono così grata“.

Non ha nessun problema mamma Michelle, sta bene le è stato prospettato solo un taglio cesareo perché durante l’ultimo parto c’è stata una complicazione. L’instancabile mamma, incinta di tre mesi e mezzo non è preoccupata per i rischi della gravidanza e lei stessa dice:

sono più in forma ora di quanto lo fosse stata per 20 anni”, addirittura fa ginnastica cinque o sei giorni alla settimana“.

La numerosa famiglia vive naturalmente in una grande casa e per la gestione dei  figli più piccoli mamma Michelle utilizza software creati appositamente. L’età della prole è compresa tra i 23 mesi  e i 23 anni  e portano nomi che iniziano con la lettera J, dormono in stanze raggruppate per sesso. Michelle e Jim Bob sono anche nonni, nel clan Duggar sono arrivati già i primi nipotini: il figlio maggiore Josh e sua moglie Anna hanno una bambina MacKynzie, due anni, e il piccolo Michael, nato durante l’estate.

La coppia non ha mai pensato ad un controllo delle nascite e la loro filosofia  come hanno dichiarato è:

che Dio è colui che dà la vita, e io sono solo molto grata e riconoscente. Saremmo lieti di avere un altro figlio se Egli lo ritiene opportuno“.

Anch’io, quando insieme a mio marito, ho deciso di mettere su famiglia, pensavo ad una famiglia numerosa addirittura anche a 4 figli…ma ci abbiamo ripensato strada facendo. Ne abbiamo solo due ed è gia una gran fatica! E voi mamme che ne pensate: figlio unico o tanti bambini che danno un bel po’da fare da fare?

Fonte:
tgcom.it

Immagini:
calabriatg24.it