Care mamme, vi piace la neve? Avete un bimbo che compie gli anni o volete fargli un regalo speciale? A Dobbiacco, il “paese delle mongolfiere” per una settimana, dal 9 al 17 gennaio si terrà il Balloonfestival, enormi mongolfiere dipingeranno il cielo dell’Alta Val Pusteria. Potrete vivere l’emozione di vedere il cielo tingersi di mille colori. Una grande Festa dei bambini si svolgerà domenica 10 gennaio, dalle 10 e per tutto il giorno con animazioni, laboratori creativi per costruire la propria mongolfiera in miniatura e giochi sulla neve.

Alla manifestazione parteciperanno decine di mongolfiere condotte dai migliori piloti italiani ed europei, che si esibiranno ogni giorno. Anche i visitatori avranno l`opportunità di provare l´emozione di uno volo in mongolfiera. Durante il volo potranno ammirare dall´alto i magnifici paesaggi dolomitici. Vedere come la mongolfiera plana leggera nell´aria, come i paesaggi sottostanti diventano sempre più piccoli, come le cime appuntite delle montagne come le Dolomiti si fanno sempre più vicine fino quasi a toccarle.

Un volo dura circa una mezza giornata (incluso preparazione della mongolfiera, volo, smontaggio e “battesimo”). Una cesta può portare da due a cinque persone (incluso il pilota). Il tempo di volo in mongolfiera è di circa un’ora e dipende dal vento e dalle condizioni atmosferiche e pertanto i voli non possono essere garantiti per ogni giorno.

Un’esperienza che merita di essere vissuta è l´attraversamento delle Dolomiti fino a Venezia. Qui tutte le info.

Insomma mamme lasciate che i vostri bambini restino incantanti da tanti bellissimi palloni che svolazzano nel cielo!!!

Immagini:
val-pusteria.net