Ancora sulla scia dei post che ho scritto quest’estate sulla costruzione dei giocattoli insieme ai bimbi in particolare in Costruiamo i giocattoli con i bambini, riciclando, Vacanze con i bambini: costruiamo le sponge balls e Bimbi in vacanza: costruiamo un aquilone continuo questo filone con altre idee semplici e veloci per divertirsi tutti insieme nei pomeriggi in famiglia.

Un’idea che mi è piaciuta subito è La scatola dei ricordi estivi, proposta da Mammafelice, che vedete nella foto di apertura articolo, anche questa volta il riciclo si unisce al bricolage perché la scatola, all’origine, conteneva dei cioccolatini, poi riveduta e corretta eccola diventare un contenitore di tesori, che ci si diverte un sacco a mettere dentro oggi, ma ancora di più sarà bello riscoprire domani!

Altri giochi divertenti si possono fare con I dadi degli animali proposti da HomeMadeMamma, sul sito si trovano i modelli da stampare, ritagliare ed incollare.

Per finire in bellezza altre due idee di Mammafelice, che è sempre una miniera di idee semplici, divertenti e geniali:

Barchette per giocare da fare con tappi di sughero, ritagli di carta colorata, bastoncini di legno da spiedini e poco altro.

Trottole di carta colorata con striscioline di carta riciclata, stuzzicadenti e colla.

Per divertirsi basta proprio poco, altro che giocattoli ipertecnologici che dopo un minuto di interesse vengono buttati in un angolo e tristemente rotti, meglio riscoprire i materiali “poveri” per giocare tanto come si faceva una volta…