Su Blogmamma abbiamo parlato spesso di idee per mamme creative. A voltegli articoli sono state dedicati a materiale riciclato, altre volte semplici e simpatiche idee per festeggiare ricorrenze. Di solito una mamme creativa cerca di trasmettere ale figlie questa sua passione di creare con le proprie mani e con le proprie forze, così sempre più spesso vediamo nei negozi di giocattoli reparti dedicati a giochi creativi.

La linea di cui parliamo è Giochi Creativi della Clementoni, una delle aziende di giocattoli italiane più famosa, che si propone in questa linea di prodotti usando testimonial di richiamo come Barbie, Winx e Hello kitty. Alcuni dei giochi proposti sono comuni e tutte e tre le linee come per esempio i telai: le bambine potranno creare sia braccialetti con perline che con i fili, indossando sicuramente qualcosa di unico e con la soddisfazione di esserselo fatte da sole. Inoltre esaurito il materiale presente nella confezione sarà facile reperirlo di nuovo, rendendolo così un gioco “eterno”, magari ereditabile da sorella a sorella.

Alcune di noi ricorderanno di aver tenuto da ragazzine un diario segreto e una delle cose più difficili era appunto tenerlo segreto! Non tanto dagli sguardi di mamma e papà, quanto da quello di fratelli e sorelle. E allora perchè non acquistarne uno della bambola più famosa al mondo?

Se invece le vostre figlie si sentono delle stiliste in erba ecco che possono sbizzarrirsi a creare sempre nuovi abiti per le fatine più amate

Alle vostre figlie piace disegnare a più non posso? Le lavagnette magnetiche delle tre collane sapranno accontentarle

Insomma ce n’è per tutti i gusti e le esigenze. Io personalmente regalerò un set di quelli da telaio, ma perchè averne uno è il mio sogno nel cassetto!

[immagini]
clementoni.it