foto di MammaFelice

Mancano due settimane ad Halloween ed è proprio il momento giusto per cominciare a preparare le decorazioni per addobbare tutta la casa, ho scovato tantissimi lavoretti creativi che possiamo fare insieme ai nostri bimbi che vanno all’asilo o alla scuola elementare, servono solo materiali semplici: carta, cartoncino, qualche materiale di riciclo come i cartoni delle uova, i colori, la colla e poco altro.

Avevo già parlato di lavoretti creativi per halloween in Lavoretti con i bambini: secchielli di Halloween per dolcetti, secchielli spaventosi da portarsi dietro quando si va a bussare alle porte per il “dolcetto o scherzetto” ma questa volta parliamo di come decorare la casa.

Facile e d’effetto il gatto nero, che vedete nell’immagine di apertura articolo, è di Barbara alias MammaFelice come le zucchette fatte con i cartoni delle uova, che vedete nella foto qui sotto, sono tutti spiegati passo passo e sono ideali da fare con i bimbi piccoli, in età prescolare.

la zucca fatta con i cartoni delle uova

foto di MammaFelice

In seconda battuta saltiamo su www.ri-creazione.libero.it per imparare a fare le scope da strega, non serviranno per volare perché sono piccole piccole ma potrebbero essere un’ottima idea per fare delle ghirlande da appendere qui e là, l’occorrente? Scovolini nettapipe e lana.

le scope da strega

foto di www.makeandtakes.com

Non possono proprio mancare i fantasmi e quindi scopriamo come preparare un festone di carta da tagliare a mano come si faceva una volta con le bamboline, ma questa volta usciranno fuori tanti fantasmini bianchi da decorare con occhi e bocca come nella foto in basso.

i festoni di fantasmi

foto di Skip To My Lou