Idee per la nanna dei bambini: “La Nuvola Musicale” by Chicco

Mi sono ritrovata in questi giorni a dover pensare ad una idea regalo per la nascita del bimbo di una amica! E’ un maschietto che nascerà fra qualche giorno e mi piaceva poter regalare qualcosa che non fosse la solita … tutina in ciniglia! 🙂 E così mi sono recata in un negozio di puericultura dove è possibile trovare un po’ di tutto!

Fa sempre un certo effetto entrare in un negozio pieno di oggetti e abbigliamento per neonati… ti fa tornare indietro con la memoria… ti brillano gli occhi e una certo desiderio ti assale… ma restiamo sul regalo… che è meglio! 😉 E così tra i tanti oggetti che mi sono stati sottoposti la mia attenzione è caduta su un pannello che si appende al lettino dei bambini e da cui si ascoltano musiche classiche che aiutano a rilassare e addormentare il piccolo.

Sto parlando della “Nuvola Musicale” di Chicco che si presenta come una piccola nuvoletta con la Luna e le stelline che si illuminano al buio e che hanno la funzione di luce antibuio ma non è finita qui… al pannello è possibile collegare il lettore mp3 per far ascoltare al piccolo la musica che più ci piace, ma anche una fiaba che sarà possibile scaricare direttamente qui … ed infine se la si lascia in stand by la Nuvola Musicale si attiva automaticamente se il piccolo piange in modo da consolarlo in attesa che arrivi la mamma … 😉

L’idea mi è piaciuta e il regalo è scattato… ora spero che piaccia anche alla mamma ma soprattutto al piccolo che sta per nascere! E voi avete mai fatto uso di oggetti di questo tipo? Vi sembra che possano essere utili?

Immagini:
chicco.com

Postato in: Nanna

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/