Ebbene sì care lettrici! Avete letto bene! Domani (Giovedì 28 gennaio) due mamme di Mammacheclub, il Social Network fatto dalle mamme, un luogo virtuale dove ogni giorno si incontrano, si confrontano, fanno amicizia, si scambiano consigli e qualche volta si beccano anche, saranno ospiti alla trasmissione di Rai Uno, “La vita in diretta”, dove ci racconteranno la loro esperienza di mamme ma soprattutto della loro scelta di essere mamme a tempo pieno per poter seguire figli, casa e famiglia!

Le mamme in questione sono Gorizia e Patrizia. Patrizia sarà presente in studio ed intervistata in diretta mentre Gorizia ci mostrerà una giornata tipica di una mamma a tempo pieno. Ora vediamo come si raccontano su Mammacheclub:

Gorizia

“Sono una mamma casalinga orgogliosa di esserlo perchè in questo modo riesco a dedicarmi alla famiglia senza arrivare a fine giornata isterica e riuscendo quindi a dedicare alle mie figlie tempo di qualità, visto che sono molto più serena e rilassata!!! Un po’ apprensiva a dire di mio marito! Anche un po’ stressata perché le mie bambine sono terribili…ma in fondo bellissime!”

Patrizia

“Sono casalinga per scelta perchè è il mio primo bambino e vorrei godermelo in ogni momento della giornata”.

Benchè i progressi dei diritti femminili abbiano incoraggiato molte donne a entrare nel mondo del lavoro e ad acquisire posizioni sempre più importanti, ogni anno moltissime donne, per una lunga serie di motivi, scelgono di lasciare il lavoro per diventare mamme a tempo pieno.

Infatti, recenti sondaggi hanno mostrato che sempre più donne decidono di rimanere a casa, e non per mancanza di istruzione o di possibilità. Molte lo fanno perché, semplicemente, non vogliono perdere l’opportunità di crescere i propri figli. Gorizia e Patrizia ne sono due esempi.

Dunque in attesa di vederle raccontare a “La vita indiretta” la loro scelta raccontateci la vostra esperienza! Anche voi siete mamme che hanno deciso di lasciare il lavoro per seguire i propri figli e dedicarsi alla famiglia? O, per necessità o per piacere, avete deciso di tornare al lavoro?

Immagini:
images.com by Image Source
images.com by Design Pics