In questo periodo di vacanza non possiamo certo scordarci di portare con noi un buon libro, magari da leggere sotto l’ombrellone o al fresco di una veranda. Ma se i nostri figli sono già grandicelli ricordiamoci di mettere in valigia un libro anche per loro!Uno dei personaggi degli ultimi anni più amati dai bambini più o meno grandicelli è Geronimo Stilton. Geronimo Stilton è un personaggio di una serie di libri scritti da Elisabetta Dami. Si tratta di un topo che vive nella città di Topazia sull’Isola dei Topi. Questi libri per ragazzi hanno avuto molto successo e sono stati tradotti in più di quarantotto lingue, ed hanno venduto più di trenta milioni di copie nel mondo.

Geronimo Stilton è il redattore de “L’ eco del Roditore”, il più importante giornale di Topazia, al quale capita di ritrovarsi coinvolto in mirabolanti avventure spesso a causa della sua famiglia: la sorella Tea, il cugino Trappola e il nipote Benjamin. Ormai non si contano più i libri che fanno parte della collana delle sue avventure.

Ma Geronimo non è solo protagonista di sue inedite avventure: spesso il personaggio viene usato per riproporre ai ragazzi grandi classici come “Ventimila leghe sotto i mari”, “Il libro della giungla” o “Il giro del mondo in 80 giorni”, o come incipit nelle raccolte di fiabe sia classiche che internazionali. A noi hanno regalato ” Cinque minuti prima di andare a dormire” raccolta di fiabe e leggende da tutto il mondo, non molto lunghe perfette da leggere prima di andare a dormire o per le prime letture autonome dei bambini più grandicelli

Infine da quest’anno nel mondo di Geronimo Stilton sono arrivati i supereroi nelle vesti di Supersquitt, difensore di Muskrat City: Blacky Bon Bon e la Banda dei Puzzoni sono pronti a tutto pur di conquistare la città! Peccato non abbiano fatto i conti con dei roditori davvero speciali: i Supereroi Squitt! Discendenti dalla più antica famiglia di Supereroi della città, sono dotati di costumi dai poteri straordinari ed entrano in azione ogni volta che la Banda dei Puzzoni sferra un nuovo attacco, capitanati da Ficcanaso Squitt, in arte Supersquitt.
Qui sotto il video di presentazione della nuova collana.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EDawQZP7_Rs[/youtube]

[img]
ivanannibali.it