Cosa c’è di più divertente che creare con le nostre mani oggetti belli e utili senza spendere un capitale? Io adoro dire “questo l’ho fatto io” quando le amiche chiedono affascinate dove ho comprato qualcosa, ebbene si, sono una “mamma creativa” e quando trovo delle belle idee non posso fare a meno di realizzarle oppure di archiviarle finché non riesco a trovare il tempo per mettermi al lavoro e quello che realizzo lo pubblico sul mio blog.

Oggi parliamo di vestitini per le bambine, online ci sono molti tutorial che spiegano come fare a partire da stoffine colorate oppure per riciclare altri oggetti, ad esempio delle comuni federe, realizzando delle piccole meraviglie.

Purtroppo c’è un “ma”, i tutorial sono in inglese ma corredati da immagini, modelli e spiegazioni talmente chiare e semplici che, malgrado la lingua, diventano alla portata di chiunque, quelli di riciclo sono talmente semplici che vanno bene anche per chi non è molto brava nel cucito, come me…
E proprio quelli del riciclo voglio cominciare a mostrarvi:
Leslie, una mamma che vive in Texas, e Jen, una mamma australiana, ci spiegano benissimo come ricavare questi splendidi vestitini romantici da federe che non usate oppure, perché no, comprate apposta per l’occasione.
Su What Did She Do Today? si trovano tantissimi tutorial sia interni a questo blog sia esterni: c’è quello per fare il tutù Tutu Tutorial Time…., quello per realizzare un vestitino reversibile Reversible Toddler Dress e molti altri, non solo da bambine ma anche per noi mamme.