Giorni fa vi avevo parlato di una mamma famosa, Jessica Alba, in occasione della presentazione del Calendario Campari di cui è protagonista, ricordate? Ieri, ricevo da un amico una mail in cui mi scrive: “Jessica Alba è mamma da 5 mesi. Le foto sono state pesantemente ritoccate. Mamme, diffidate dalle immagini finte e non perdete fiducia in voi stesse!

E questo link. Vado a vedere e dalle pagine del Corriere della Sera, ecco spuntare il titolone: Ritoccate le foto di Jessica Alba sul calendario Campari!

Beh, direi che per tutte quelle mamme che hanno invidiato il suo fisico (sensuale, mediterraneo, ma soprattutto… asciutto a soli 5 mesi dal parto)  sarà una bella notizia! Però, personalmente, non la giudico tanto una sorpresa: è forse una novità che il magico tocco di Photoshop faccia i miracoli? E se a questo aggiungete il make-up tutt’altro che acqua e sapone di tutte le celebrità che si rispettino… pensate che il loro aspetto, quando si sveglino al mattino sia lo stesso di quello che vediamo affacciarsi dal video o dalle copertine dei giornali!?

Io so soltanto che quelle rarissime volte in cui le vip vengono fotografate nature, senza essersi sottoposte ad interminabili sedute di trucco, risultano davvero irriconoscibili! Chissà quante volte ci è capitato di incontrarle e ci sono sembrate delle normalissime persone comuni (quello che, in effetti, sono)…

Quindi, nel caso di Jessica, direi che il copione si ripete! Comunque, se siete curiose di vedere dove ha agito il magico cancellino sulle immagini del Calendario Campari che la ritraggono, potete visitare il sito del Daily Mail, che presenta un inequivocabile prima e dopo di alcune delle immagini dell’attrice. La foto incriminata è in particolare, quella della cover, ma se volete rivedere le altre e scoprire anche su quelle la mano dell’artista di Photoshop… andate a rivedere la nostra gallery!