Lo hanno già definito il royal wedding italiano, che piaccia o no il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez si sta presentando come un evento incredibile. Trash probabilmente, ma nello stile della coppia. Sicuramente interessante sia per chi ama il gossip, che per chi si occupa si social media, vista l’impronta 2.0. Dell’evento non si è saputo molto fino a qualche giorno fa, se non la data e il luogo della cerimonia, ma in questi ultimi giorni e in queste ultime ore è un susseguirsi di informazioni. Tutte rigorosamente condivise su Instagram.

 

In attesa del momento clou della cerimonia, vogliamo divertirci a fare con voi il punto della situazione. Ecco le 10 cose da sapere sul matrimonio Ferragni e Fedez.

Data, luogo e ora

matrimonio ferragni fedez location

Il matrimonio Ferragni Fedez si terrà a Noto in Sicilia il 1 settembre. La cerimonia civile dovrebbe essere celebrata presso la sala degli specchi di palazzo Ducezio, sede del comune di Noto. La festa, sicuramente grandiosa, sarà alla Dimora delle Balze, un casale del 1800 immerso nella campagna siciliana, ricco di fascino mediterraneo.

Oggi, giorno di arrivo degli invitati, ci sarà un welcome party presso Palazzo Nicolaci, splendido palazzo del 1800 nel cuore di Noto.

Il tema del matrimonio

Non ci sono ancora certezze sull’argomento, ma pare che tutto il matrimonio sia in tema Coachella. Pare che in occasione del matrimonio sia la Dimora delle Balze che la cittadina di Noto si stiano trasformando in tema hippy, con tanto, pare, di ruota panoramica.

Gli abiti

matrimonio ferragni fedez

Come sarà vestita la sposa? Come il piccolo Leone? E Fedez? Lo vedremo tra poco. Ciò che sappiamo ora è che l’abito della sposa sarà di Dior, che Alberta Ferretti ha disegnato e realizzato i vestiti delle damigelle e che Fedez sarà in un completo Versace. E il cagnolino Matilda?

Gli invitati

Si parla di circa 150 invitati, tutti rigorosamente ospitati nelle strutture alberghiere di Noto con un codice al posto di nome e cognome per garantirne la privacy. Molti di loro, dopo aver condiviso l’apertura dell’invito (una partecipazione pop up particolarmente trash, nello stile della coppia), stanno continuando a documentare attraverso le stories di Instagram l’evento.

Instagram

Instagram è parte fondamentale dell’evento. Il matrimonio Ferragni Fedez non sarà esclusiva di qualche magazine, ma verrà interamente condiviso su Instagram, il mezzo con il quale la coppia racconta di sè (quasi come in un Truman show) la propria vita. Una coppia che ha milioni di follower, coi quali interagisce anche in maniera genuina, non poteva che scegliere Instagram come mezzo per raccontare il proprio matrimonio

The Ferragnez

matrimonio ferragni fedez

L’hashtag del matrimonio Ferragni Fedez non poteva che essere questo: #theFerragnez. Non solo un semplice hashtag, ma un vero e proprio brand. Dalle scarpine personalizzate del piccolo Leo, alle camicie di Fedez, alla customizzazione dell’aereo privato che ha portato gli ospiti in Sicilia, tutto è #theFerragnez. Aspettiamo di vedere altro con lo stesso brand…

Le mascotte degli sposi

Una Chiara Ferragni imponente, con capelli biondi e immancabile cellulare in mano, un Fedez con cappellino, ma senza troppi tatuaggi. La prima sorpresa dell’evento sono le due mascotte degli sposi realizzate da Trudi, con le quali la Ferragni, Fedez e tutti gli invitati hanno cominciato a fotografarsi. Un’idea da copiare, o no?

Il viaggio (sobrio) dello sposo

matrimonio ferragni fedez

Dopo un pigiama party con gli amici nella nuova casa di City Life (con tanto di partita a ping pong sul prezioso tavolo della sala), l’arrivo in aeroporto a bordo di una limousine, Fedez si è imbarcato su un volo privato Alitalia, personalizzato per l’occasione. Red (pink) carpet The Ferragnez per arrivare alla scaletta, poggiatesta, kit di cortesia, e biglietto tutti brandizzati, una Chiara Ferragni versione mascotte pronta a servire da bere (e una mamma in versione hostess ad attenderlo alla scaletta!)

All’arrivo in Sicilia, auto di lusso (una Lamborghini per Fedez) e autisti schierati per tutti gli invitati.

I regali

Niente regali, ma una raccolta fondi a favore di una giusta causa segnalata dai follower stessi. Questo è ciò che ha annunciato qualche settimana fa la coppia. L’operazione di crowdfunding al momento non ha dato i risultati sperati (l’obiettivo erano 50 mila euro) ma non è mai troppo tardi.

Il documentario su Chiara Ferragni

Nel giorno che precede le sue nozze, Chiara Ferragni inizia a registrare un documentario sulla sua vita, e lo annuncia (ovviamente) su Instagram. Il docufilm sta già allettando colossi come Netflix e HBO.