Nanna e mamme: l’esperienza di Rossella

Si sa che il sonno per i bambini, non ha solo la funzione di garantire il recupero dalle fatiche della giornata. Svolge, invece, un ruolo ben più importante. Durante il sonno, infatti, il bambino mette a punto l’organizzaione dei propri circuiti cerebrali, rafforza il suo sistema di difesa contro le malattie, produce l’ormone necessario alla sua crescita.

Ma nonostante questo non è sempre semplice riuscire a rispettare le “regole” per un buon sonno dei nostri bambini! Questo ce lo dimostrano i racconti delle mamme fan su Facebook de Il Blog della Nanna. Infatti eccomi qui con un altro appuntamento con la nanna dei nostri bambini e le mamme! Oggi ci racconta la sua esperienza Rossella.

Io sono una mamma di 25 anni, e il piccolo Alessandro ha già compiuto 5 mesi! Per me è il primo figlio, all’inizio è stato molto faticoso perchè lui stava sveglio tutta la notte e si addormentava non appena era l’alba! Ero davvero molto stanca, per fortuna c’era mia madre con me a darmi una mano! Adesso devo dire che tutto è migliorato!

All’inizio provavo ad addormentarlo cantandogli delle ninne nanne, ma poi ho capito che anzichè indurlo a dormire lo tenevano più sveglio, quindi adesso mi limito solo a coricarlo accanto a me nel lettone, la sera, lo coccolo e lui guardandomi pian piano chiude gli occhi e con il sorriso sulle labbra si addormenta.

Durante il giorno, invece, per il pisolino lo prendo in braccio, lui avvicina il suo viso al mio, sente l’odore, mi “lecca” e si addormenta! E’ un bambino stupendo, sempre col sorriso sulle labbra, tranne ovviamente nei momenti in cui vuol esprimere le sue esigenze!”.

Ecco un’altra dolce e vera esperienza di mamma alle prese con la nanna del proprio bambino! Se anche voi volete prendere parte a questa “rubrica” allora lasciatemi un messaggio nei commenti e provvederò a contattarvi 😉

Immagine:
images.com by ImageZoo

Postato in: Nanna

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/