Il Natale continua ad avvicinarsi a grandi passi e c’è sempre un gran bisogno di idee per intrattenere i bambini, nei giorni di festa e nei week-end in cui non si può uscire per il brutto tempo, e per farci aiutare a fare le decorazioni di casa. Come al solito il web ci viene in aiuto con tante idee e tanti spunti, quest’oggi voglio parlare delle sagome a tema natalizio che possono servire per fare i lavoretti con il feltro, con il cartoncino e altri materiali adatti ai bambini.

Vi ho già parlato in passato del blog Mamma e Bambini … che ogni giorno offre tantissimi articoli utili per le mamme e per le maestre, ne abbiamo parlato in occasione degli esercizi per le vacanze estive e anche in occasione delle feste natalizie ci offre tanto materiale da scaricare e stampare.

Una intera pagina la dedica proprio alle sagome di Babbo Natale, la stella cometa, il pupazzo di neve e molte altre.

Altri post sono dedicati ai disegni da colorare: c’è di nuovo Babbo Natale e c’è anche l’immancabile abete, la slitta di Natale (nella foto di apertura articolo) e gli angeli, il tutto condito da poesie e filastrocche a tema per accompagnare disegni e lavoretti.

Tutto il materiale è scaricabile liberamente in formato .pdf e si stampa con la stampante di casa.