Quest’anno sembra che i parchi divertimento stiano catturando la nostra attenzione. E come non potrebbe essere con due marmocchietti assetati di divertimento! Dopo avervi parlato di “Miragica Terra di Giganti” visitato durante le nostre vacanze giù in Puglia, oggi vi parlo di Minitalia Leolandia Park il parco divertimenti sito a Capriate San Gervasio (BG) e vicinissimo a Milano.

In Minitalia Leolandia Park sono presenti attrazioni per i più piccoli e avventure per tutta la famiglia. Si parte dall’area dedicata a Leonardo da Vinci, dove strane macchine vi porteranno su fino al cielo. Potrete sfidare le rapide di un fiume in piena o ancora fare surf “all’asciutto”! Se avete i nervi saldi, prendete al volo il velocissimo treno della miniera oppure sfrecciate attorno a King Kong. Ovviamente non mancano i grandi classici del Parco, come il viaggio a ritroso nella storia con la mostra di Leonardo.

Se amate la natura, vi stupirete con le rare specie dell’Acquario e del Rettilario, provenienti da ogni parte del mondo. Riscoprirete l’antica amicizia che ci lega agli animali della fattoria e potrete vedere la più grande varietà d’Italia di pappagalli viventi.  E poi il grande classico: una tranquilla passeggiata tra i monumenti della Minitalia. Oppure circumnavigare  la nostra penisola a bordo di una zattera e rilassarvi con uno dei tanti spettacoli.

Tutto questo in un’area di oltre 200.000 mq. immersa nel verde e facile da raggiungere. E se tra un brivido e una nuova scoperta avrete bisogno di ricaricarvi, non mancano i punti ristoro o, se preferite, aree attrezzate per il picnic e negozi con gadget per portare con se il ricordo di questa meravigliosa avventura magari acquistando uno dei simpatici peluche raffiguranti la mascotte del parco: Leomonster

Dunque un luogo adatto per la famiglia particolarmente rilassante e divertente ed in più mi preme segnalarvi che per chi farà visita al parco nel mese di settembre potrà tornare gratis, in una giornata a scelta, dal 3 ottobre al 1 novembre e vivere la fantasmagorica festa di Halloween! Per questa ricorrenza il parco sarà completamente invaso da streghe, zucche e balle di fieno che renderanno ancora più speciale e festosa l’atmosfera. Insomma un’occasione da non perdere!!!

Qui troverete tutte le informazioni necessarie.

Immagini:
Minitalia Leolandia Park via Flickr