Per molti bambini da domani cominceranno le tanto aspettate vacanze di Pasqua! Il mio marmocchietto è a casa già da venerdì e già al secondo giorno ho dovuto cominciare ad inventarmi qualcosa per impegnare qualche ora della giornata. La Primavera è cominciata e per chi può una bella passeggiata al parco, lasciarli scorazzare in giardino è l’ideale si rigenerano e allo stesso tempo si divertono giocando.

Ma bisogna anche fare i conti con il tempo poco clemente in questo periodo. Dunque bisogna inventarsi sempre cose nuove per poter impegnare i più piccoli in modo da rendere le loro giornate poco noiose (anche se penso che la noia nei bambini sia un toccasana, li aiuta a mettere in moto la fantasia creando giochi nuovi e imparando a giocare da soli).

Per questo motivo in questi giorni stavo scorazzando per il web in cerca di disegni da stampare e colorare e gira che ti rigira ho trovato sul sito www.free-coloring-pages.com tantissimi disegni tutti dedicati alla Pasqua. Molto utili anche per poter realizzare, stampandoli su del cartoncino e utilizzando un po’ di fantasia, degli originali e simpatici biglietti di auguri o dei lavoretti da regalare ad amici e parenti il giorno di Pasqua!

Il mio marmocchietto si sta tanto divertendo a colorare uova, fiorellini, coniglietti, papere e molti di questi disegni, ben colorati devo ammettere, saranno oggetto di omaggi per il giorno di Pasqua, mentre molti altri diventeranno quadretti da appendere in giro per la casa. Ma un disegno in particolare (quello che vedete nella cover) diventerà, stampato su cartoncino, il quadretto di benvenuto da appendere alla porta di casa per augurare a tutti i nostri ospiti “Buona Pasqua”.

Dunque non mi resta che lasciarvi ammirare la gallery e se ci fosse qualche disegno di vostro gradimento basterà cliccarci sopra per ingrandire l’immagine e dopo stamparla. Ma vi assicuro che sul sito troverete molti altri disegni che sicuramente piaceranno ai vostri bambini.