Quando no so cosa regalare io regalo un libro, ma questo libro-gioco tutto dedicato alle creature mitologiche non è certo un ripiego, devo dire la verità che l’ho acquistato per me ieri, ma è talmente bello ed ideale per bambini in età scolare che ho deciso di fare una recensione qui su blogmamma.

E’ edito da Edicart e ha un prezzo abbastanza alto perché costa 22,50 euro, ma è un libro rilegato con la copertina imbottita, di grande formato, tutto illustrato a colori e ricco di gadget interattivi.

Nella seconda di copertina c’è una grande tasca in cui è custodito il poster con tutte le creature mitologiche contenute nel libro, quando si aprono due pagine centrali una grandissima e curatissima Araba Fenice esce fuori “pop-up” e diventa tridimensionale, in fondo c’è il gioco del labirinto di Teseo e del Minotauro, insieme a altre sorprese ad ogni pagina del libro.

Se in famiglia siete degli appassionati di Harry Potter come noi (io ed i miei bambini siamo dei fan accaniti), avrete tante cose da leggere e da guardare: si parla di ippogrifi, fenici, draghi, unicorni, cani a tre teste, lupi mannari, basilischi, ecc. ecc. tutti riccamente illustrati e spiegati.