Cominciamo a fare una piccola carrellata sugli eventuali regali di Natale per i più piccoli per chi ancora non avesse le idee chiare. Partiamo con la cucina giocattolo che è uno dei giochi di ruolo che affascina tanto le bambine, perché così si divertono ad imitare la mamma, ma anche i maschietti. Dunque è uno dei regali molto gettonati, soprattutto nel periodo natalizio!

In commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi, costi e materiali! Dalle cucine realizzate in vero stile Hello Kitty, a quelle marchiate Winx e Principesse Disney, ma anche a cucine in legno componibili che una volta assemblate sembrano più vere di quella che la mamma utilizza ogni giorno 😉

Sono super accessoriate, troviamo il forno e i fornelli che si “accendono”, il frigorifero, orologi, lavagnetta per segnare ciò che manca per la spesa, lavandino, rubinetto, mensole e aste per appendere gli utensili da cucina!

Naturalmente in commercio ci sono anche moltissimi accessori che completano una cucina: utensili, posate, piatti, bicchieri e tegamini, ma anche frutta, pane, verdura, kit per la colazione, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Anche la mia piccola per Natale riceverà una cucina, lei già si diverte a fine pranzo a prepararci il caffè ben servito in tazzine con i rispettivi piattini e cucchiaini… non immaginate che delizia di caffè!!! Già me la immagino davanti ai fornelli a spignattare e a me che toccherà assaggiare, degustare e…. ingrassare chissà quanti chili 😉

E voi pensate di regalare una cucina giocattolo ai vostri bambini?

Immagini:
twenga.it
ikea.it