Secondo un recente studio il mese di nascita potrebbe influire sulla salute da adulto ma anche potrebbe influenzare la durata della vita! Infatti sembra che i bambini nati in primavera siano più soggetti a sviluppare, in età adulta, tutta una seria di mali tipo asma, schizofrenia, autismo ma anche sclerosi multipla e Alzheimer.

Ma non è tutto! Pare anche che i nati tra aprile e giugno abbiano una durata della vita inferiore a quelli nati nei mesi autunnali! Tutto questo sembra dipendere da quanto sole la mamma ha preso durante la gravidanza! Dunque se si concepisce in primavera i mesi in cui la mamma potrebbe essere esposta alla luce solare sono maggiori rispetto a se si concepirebbe nei mesi tra giugno e agosto!

I miei marmocchi sono nati entrambi in pieno autunno… dunque posso stare tranquilla! 😉 Invece io che sono nata nel mese di Maggio e visto che ho quasi raggiunto la soglia degli …anta… devo cominciare a preoccuparmi?! 🙁

Bhè care mamme, sapete cosa vi dico… “se state pensando di provare con la cicogna non pensate a nulla, e quando sarà il momento giusto il vostro piccolo arriverà!”;)

Invece voi che siete già mamme quando sono nati i vostri bambini?

Fonte: lastampa.it

Immagini:
www3.lastampa.it