La Gran Bretagna lo aspettava da giorni. E’ finalmente nato il Royal Baby! Con il ricovero di Kate all’alba di oggi si sapeva che l’evento sarebbe stato imminente. Il piccolo di casa reale è nato nella clinica St. Mary’s di Londra alle 16,24 ore locali. E’ un maschietto e pesa 3,8 kg.  L’annuncio alla Regina non è stato fatto attraverso un messo, come previsto dal protocollo, ma attraverso una semplice telefonata. Dopo aver parlato con la Elisabetta, William ha informato anche il padre e il fratello dell’arrivo del piccolo erede.

Fuori da Buckingham Palace è stato sistemato l’atteso cavalletto con questo annuncio ufficiale:  “Her Royal Highness the Duchess of Cambridge was safely delivered of a son at 4.24pm.

“HRH and her child are both doing well.”

Immediatamente tutta Londra ha festeggiato l’arrivo del piccolo Principe di Cambridge: salve di cannone, bandiere su tutti gli edifici, persino la fontana di Trafalgar Square illuminata per l’evento.

Ora sappiamo che sono ben tre gli eredi al trono viventi, che il Principe Carlo si è detto orgoglioso di essere diventato nonno, che la Regina Elisabetta potrà andare in vacanza tranquilla venerdì, come previsto. Una cosa non sappiamo, come si chiama?

Provate a scommettere 😉