Ne stanno parlando tutti e noi non potevamo essere da meno. Il matrimonio dell’anno, il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle ha tenuto tutti incollati a televisione, pc e smartphone e continua a far parlare di sè. Questo perchè in fondo continuano a piacerci le favole e perchè oggettivamente è stato un evento memorabile e bellissimo.

Oggi vogliamo giocare un po’ con voi e dirvi cosa ci è piaciuto di più di questo momento. Anche noi della redazione, come un gruppo di amiche che si rispetti, lo abbiamo guardato e commentato insieme.

Cosa ci è piaciuto di più del Royal Wedding

Harry e Megan

royal wedding

Non si può cominciare che con loro, con questa coppia glamour e moderna. Lui, che da piccolo sembrava offuscato dalla bellezza del fratello, si sta facendo sempre più affascinante. Bello, simpatico, comunicativo, fuori dagli schemi, il giusto opposto del fratello. A entrambi il merito di aver risollevato le sorti mediatiche di casa Windsor, rendendo tutta la famiglia reale appealing non solo per i sudditi di Sua Maestà, ma per i fan di tutto il mondo (noi comprese)

E cosa dire di lei? Bellissima di una bellezza non convenzionale, sicuramente non british viste le origini. Una donna pronta al grande salto, da attrice a membro della Casa Reale, e probabilmente essere stata attrice aiuta in questo caso, una donna sicura di sè. L’hanno definita una self made woman anche per l’aver percorso da sola la prima parte della navata.

Insieme sono bellissimi. Lo testimoniano sia le foto della cerimonia, che quelle, forse ancora più WOW del party serale.

La mamma di lei

Chi è mamma non avrà potuto non notarla. E magari si sarà anche commossa …. Lei è Doria Ragland, mamma di Megan Markle. Divorziata, insegnante di yoga, di origini afro americane, arrivata sola al matrimonio della figlia. E che matrimonio! Ha partecipato alla cerimonia da sola, con uno sguardo che diceva tutto. In quello sguardo, in quella dignitosa commozione c’era sicuramente la felicità nel vedere la figlia protagonista di uno dei matrimoni più importanti del secolo. Una donna che ha dimostrato, pur non avendo nessuno a farle da supporto, una dignità e un’eleganza grandissime. Per questo ci è piaciuta tanto. Da mamme non ci si può che immedesimare, e da figlie pensare con tenerezza alle proprie mamme.

I paggetti e le damigelle

royal wedding

Niente damigelle d’onore in stile Pippa Middleton, che ha lasciato il segno al matrimonio della sorella, ma un gruppo di adorabili paggetti e damigelle. Una serie di bimbi figli di amici degli sposi o figliocci, più i due principi di casa Windsor. E anche in un Royal Wedding i bambini riescono sempre a essere adorabili per la loro spontaneità. Austeri, forse fin troppo, i vestiti dei paggetti, semplicemente adorabili le damigelle. Quelle coroncine erano uno splendore!

LEGGI ANCHE: coroncine di fiori per damigelle 

Charlotte

Sta letteralmente surclassando il fratello. Timido e scontroso lui, spigliata e sicura lei. Una somiglianza con la bisnonna sia dal punto di vista fisico che come piglio. Meravigliosa sia quando saluta compita e conscia del proprio ruolo, sia quando si ribella con una linguaccia. Quella bambolina che un anno fa faceva da damigella al matrimonio di Pippa, ora è cresciuta.

The Queen

Non si può non amarla. Una vera e propria icona, sempre impeccabile, anche in questa occasione. Un look strepitoso, l’accostamento del verde lime e del lilla, l’andamento dritto, lo sguardo tra il concentrato e il contrariato (chissà cosa avrà pensato davanti al cappellano di colore e al coro gospel!). Perfetta anche per i meme da social network!

Il principe Carlo

royal wedding

È stato lui ad accompagnare per l’ultimo tratto Megan all’altare. Lo ha fatto con classe e naturalezza e questo gesto ci è piaciuto tantissimo. Carlo è l’esempio di chi con gli anni migliora…

David Beckham

Last but not least, mettiamo lui. E diciamo la verità, forse dovremmo metterlo al primo posto. Non dobbiamo neanche spiegarvi il perchè tra le cose che ci sono piaciute di più di questo Royal Wedding ci sia lui. Basta guardare le foto che lo ritraggono bello come un dio greco arrivare alla cerimonia. Inarrivabile come bellezza. Tra noi della redazione i commenti a riguardo sono fioccati, come era ovvio che fosse.  «Beckham è l’unico che da invitato riesce a oscurare la sposa» dice Mariangela «Bekcham ha quel mix di eleganza e fisico perfetto che rintrona» aggiunge Marianna. E come darle torto? Beckham ha rintronato tutte noi. Per tutti gli altri, compreso Clooney, non c’è storia…

E a voi cosa è piaciuto di questo Royal wedding? Raccontateci le vostre impressioni qui e sulla nostra pagina Facebook!

Fonte foto: The Royal family