San Valentino: cuoricini di cioccolata

Per la festa degli innamorati, il cioccolato fondente è il dessert ideale: non troppo dolce, ma romantico al punto giusto. Gli stampini in silicone a forma di cuore rendono semplicissima la realizzazione di cioccolatini, anche per i più inesperti.

Procuratevi assolutamente del cioccolato fondente di prima qualità, almeno al 50% di cacao, e della panna liquida, non occorre abbondare, ma un po’ ne è necessaria per dare la giusta consistenza ai cuoricini.

Ingredienti
500 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato al latte
100 g di panna fresca
50 g di burro

Preparazione
Tagliate a pezzettini il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta sciolto procedere con la temperatura del cioccolato, cioè due terzi del suo volume spargetelo su un ripiano, e con una spatola mescolatelo, poi aggiungetelo al cioccolato rimasto e mescolatelo di nuovo tutto insieme.

Fate bollire la panna e unite il cioccolato fuso, amalgamate con un mestolo. Aggiungete il burro a temperatura ambiente.

Versate il composto nelle forme in silicone e date dei colpettini per far uscire l’eventuale aria. Riponete in frigorifero almeno un’ora.

La ricetta è preparata da moglialunga.it

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/