Oggi porto alla vostra attenzione un recente sondaggio che parla di nuore e suocere! Sono proprio curiosa di leggere i vostri commenti e … sono sicura ce ne saranno…uh quanti ce ne saranno (almeno spero) 😉 Ma torniamo al sondaggio! Praticamente sono state intervistate circa mille donne e moltissime di loro hanno dichiarato di non sopportare la propria suocera. Ma va?!!??! 🙂

I motivi per cui questo avviene sono i seguenti:

  • perché interferisce nella vita di tutti i giorni (23%)
  • perchè coccola troppo il proprio figlio (20%)
  • perchè “rovina” i nipoti (18%)

Dunque è palese che la suocera diventa insopportabile a causa delle continue critiche sulle capacità della nuora di essere mamma, moglie, brava casalinga e cuoca oppure si rende poco simpatica per il suo voler a tutti i costi viziare i nipotini o continuare a fare la mamma chioccia con il proprio figlio (tuo marito)!

«La cosa fondamentale da ricordare è che lei non pensa che tu [nuora ] stai facendo un cattivo lavoro, è solo molto difficile per le nonne il resistere a esprimere la propria opinione se stai facendo qualcosa di diverso rispetto a come avrebbe fatto lei con i propri figli», spiega il direttore del sito Gurgle.com sito su cui è stato pubblicato il sondaggio e insieme anche una piccola guida per andare d’accoro con la suocera nel periodo Natalizio.

Se si riesce a mantenere un buon rapporto con la propria suocera la vita sarà sicuramente più semplice per tutti, soprattutto per il partner che è marito ma anche figlio e molto spesso si ritrova tra l’incudine e il martello e non sa da che parte stare! Ed è proprio per amore suo che, qualche volta, bisognerebbe lasciar correre. Come? Magari facendo respiri profondi prima di affrontare la suocera e farle capire con molta gentilezza che, i suoi consigli sono graditi, ma che la mamma e la moglie ora sei tu e tu sai cosa è meglio per la vostra famiglia! Ferme e decise ma sempre con molta gentilezza 😉

Lo so non è sempre è facile! Ma con un po’ di impegno sono sicura si possa fare! No?!?!? Voi cosa ne pensate?! Quali rapporti avete con vostra suocera?

Immagini:
askmissa.com
libero-news.it
images.com by Linda Montgomery