Quando si dice figli delle stelle…

L’astronauta Samantha Cristoforetti. La nostra Astro Samantha è diventata Astro Mamma e noi siamo molto felici per lei.

La piccola Kelsey Amal sarebbe nata a Colonia, in Germania, a fine novembre, ma la notizia è stata diffusa solo in questi giorni.

Il nome della bambina è molto particolare. I due nomi significano rispettivamente coraggiosa Kelsey e speranza Amal.

Donna di scienza e non solo

Se abbiamo potuto appassionarci alle missioni nello spazio di Samantha Cristoforetti. Nulla è trapelato riguardo alla sua gravidanza. Solo alcune foto.

samantha-cristoforetti

Una scelta di riservatezza che condividiamo perché ancora una volta Samantha Cristoforetti ci ha mostrato come si possa essere donna e mamma al di là degli stereotipi e dei riflettori.

La gravidanza è un momento delicato e personale nella vita di ciascuna donna. Ognuna deve poterlo vivere al meglio. Senza forzature né stress.

Chi è Samantha Cristoforetti

Pilota dell’Aeronautica Militare, ingegnere e astronauta Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea ed ha portato in orbita la missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana, partita a novembre del 2014 e terminata a maggio del 2015.

samantha-cristoforetti

I suoi 200 giorni nello spazio costituiscono un record mondiale. La prima donna ad aver trascorso così tanto tempo nello spazio in una sola missione. E la prima donna italiana ad aver fatto appassionare grazie ai suoi tweet milioni di donne alle avventure intergalattiche.

Speriamo che questa nascita sia un buon auspicio per ridurre il gap delle donne e prima ancora delle bambine che si avvicinano agli studi scientifici.

Perché siamo tutti figli delle stelle… e cominciare l’anno con la notizia di una bella nascita è il passo giusto per raggiungere il cielo con un dito…