Non avete ancora organizzato la vostra vacanza con i bambini e volete qualche suggerimento? Che ne dite di visitare le terre leggendarie della Scozia, alla scoperta delle leggende di eroi e draghi o i miti del Mediterraneo? Imaginarium, il marchio spagnolo specializzato nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, propone due incredibili destinazioni di viaggio per trascorrere bellissimi momenti con tutta la famiglia in modo diverso e indimenticabile. Una vacanza esclusiva, curata fino nel più piccolo dettaglio per garantire un’esperienza unica a tutti i partecipanti. Ma vediamoli nei dettagli…

Alla ricerca di draghi nelle Highland della Scozia

Dal 22 al 30 luglio potrai visitare la regione dei Trossashs, conosciuta anche come le Highlands in miniatura per la spettacolarità dei paesaggi e potrai ammirare il lago Lomond e le sue miriadi di piccole isole. E proprio come Harry Potter ci si recherà in treno da Fort William alla scuola Hogwarts, attraverso il famoso viadotto Glenfinnan, fino al villaggio di pescatori di Mallaig. Nel corso del viaggio nei magnifici panorami scozzesi si avrà la possibilità di navigare in barca il lago di Lochness, stando ben attenti al suo più importante abitante, il mostro Nessi.

E infine tutti alla scoperta dei tesori della prima città della Scozia, Edimburgo: tra palazzi, castelli ed edifici che hanno ospitato importanti personaggi del passato come William Wallace e Robert the Bruce. Davvero un percorso attraverso la storia degli abitanti e la bellezza ancora intatta della natura dei paesaggi scozzesi.

Una crociera attraverso il patrimonio di cultura e storia del Mediterraneo

Dal 2 al 9 agosto si partirà da Bari alla volta delle isole del Mare Nostrum, l’antico nome del Mar Mediterraneo, per far visita ai luoghi che hanno fatto da sfondo al dominio dei Greci. Da Olimpia, città natale dei famosi giochi, alla romantica Santorini, con le sue spiagge e le sue case bianche. E poi ancora alla scoperta della mitica Atene, del suo porto, il Pireo, punto strategico dei traffici mercantili dell’antichità. E da qui ci si imbarcherà verso la bellissima isola di Corfù, per visitarne i tesori e conoscerne gli abitanti. Ultime ma non meno importanti saranno le mete Dubrovnik, con i monasteri e i palazzi che adornano la città vecchia, e Venezia, unica al mondo con i suoi innumerevoli ponti e calli.

Un viaggio davvero ricco di particolari e avventure per tutta la famiglia secondo i valori della famiglia, della condivisione e della crescita, per dare ai bambini tanti stimoli per il loro futuro. Viaggi pensati per grandi e piccini, per assicurare massimo divertimento e la possibilità di conoscere la cultura e i costumi dei luoghi visitati.

Immagini:
imaginarium.it