Eccomi oggi a parlarvi della mia amata Puglia. Ebbene sì in questi giorni sono tornata alle origini, sono nella mia terra in vacanza al mare con i miei bambini. Finalmente un po’ di relax, sole, mare, e tanta bella gente… ma soprattutto la famiglia, cosa molto importante nella vita di ognuno di noi!

Oggi voglio parlarvi di una giornata trascorsa con i miei cuccioli nel nuovo parco divertimenti “Miragica – Terra di Giganti” allestito dallo scorso aprile qui in Puglia e precisamente nel comune di Molfetta (BA). In realtà lo abbiamo scoperto per caso ma devo dire è stata davvero una bella scoperta. E’ un parco piccolo ma completo, con un’ottima tematizzazione ma quello che più mi è piaciuto è che è un parco per famiglie dove tutto è pensato per loro. Dunque la cosiddetta adrenalina c’è ma in piccole dosi! E questo non è un male, in quanto regala emozioni giuste per la realtà del parco stesso.

E’ un parco tematico di circa 100.000 mq., è dotato di 19 attrazioni, aree verdi completamente attrezzate e di un parcheggio a servizio esclusivo. I punti ristoro mi sono sembrati giusti per la grandezza del parco e i negozi hanno da subito una grande scelta di gadgets.

Il personale molto cordiale e simpatico, atmosfera bellissima e poi la scelta degli elfi e dei folletti con i loro vestiti fiabeschi l’ho trovata perfetta. Li si incontrano all’ingresso e all’uscita per salutare i visitatori ed anche in giro per il parco sempre molto disponibili per foto di gruppo! Un po’ di magia al giorno d’oggi serve sempre, almeno per i bambini!

Insomma il parco divertimenti “Miragica-Terra di Giganti” è un bel posto, un micro parco ben fatto, progettato in ogni minimo dettaglio che lascia il segno in chi lo visita. Ha, secondo me, in piccolo tutto quello che i grandi parchi italiani offrono. Una favola per bambini e adulti, un luogo incantato dove godersi il sole della Puglia e una giornata piena di emozioni.

E per finire in bellezza la giornata perché non fare una capatina al vicino Fashion District Autlet di grandi marche, un modo carino per rilassare le mamme e i portafogli dei papà!

Qui trovate tutte le info necessarie.

Immagini:
blackandwhiteanimation.com
miragica.com